lunedì 18 gennaio 2010

MACCHERONI AL FERRO A MODO MIO

 
 

INGREDIENTI:
400 gr di maccheroni al ferro,
200 gr di piselli in scatola,
2 cipolle rosse,
200 gr di polpa di pomodoro,
1 bicchiere di latte fresco,
30 gr di parmigiano Reggiano,
olio extravergine di oliva,
sale.

PROCEDIMENTO:
Sbucciate le cipolle,poi sul tagliere tagliatele sottilmente al coltello.
Scaldate una padella antiaderente e soffriggete per qualche minuto il trito di cipolle con un filo d'olio,aggiungete qualche cucchiaio di acqua calda per rendere più digeribile la ricetta e abbassando cosi la temperatura dell'olio;
poi unite i piselli scolati dalla sua acqua,poi il latte e infine il pomodoro.
Lasciate consumare e amalgamare bene tutti gli ingredienti,salate e unite la pasta al dente scolata con qualche cucchiaio di acqua di cottura;
terminate cosi la cottura in padella e mantecate con il parmigiano,in modo da formare una gustosa cremina.
Servite caldo e buon appetito!!!






19 Dicembre 2009

4 commenti:

angicock ha detto...

questa ricetttuzza mi mancava proprio. La vedo molto intrigante e ritienila copiatissima. Pero' non posso approfittare così impunemente della tua bravura, quindi per ricambiare ti lascio le istruzioni su come preperare, in casa, i maccarruni al ferro.
http://angelacucina.blogspot.com/2008/10/segmento-1-scuola-di-maccarruni-fusidru.html
Bacionissimiiiiiiiii

honey82 ha detto...

Ciao Cara...:)
Non scherzare,io da te ho solo da imparare..non sei bravissima ma di piùùùùùùù!!!!!!!!
Ho visto i tuoi splendidi maccheroni..e prometto che proverò a farli..però devo avere il ferretto vero??
Ascolta Angela..questa pasta è laziale??
Un abbraccio e grazie 1000 di tutto...;)

colombina ha detto...

bravissima, le cipolle rosse sono divine!!!! io dovrò sostituire i piselli perchè da me non li mangia nessuno (io si, sight) però magari con le fave??? Bacioni

honey82 ha detto...

Certo che si Cara..le fave sono ottime ugualmente!!!;)
Grazie un bacione...:-*