domenica 7 febbraio 2010

CONIGLIO ALLA BIRRA CON CAROTE

 
 

INGREDIENTI:
1 coniglio da 1 kg già tagliato a pezzi,
2 carote,
2 coste di sedano verde con foglie,
1 mazzetto di cicorietta fresca,
qualche foglia di prezzemolo,
3 rametti di rosmarino,
1 lattina di birra,
1 cipolla,
olio extravergine di oliva,
sale.

PROCEDIMENTO:
Pulite e lavate bene le verdure e il coniglio.
Tritate al mixer la cipolla,la cicorietta,le foglie di sedano e il prezzemolo.
Fate scaldare 2 cucchiai di olio in una padella capiente,poi aggiungete questo trito aromatico,mentre il rosmarino,le carote e il sedano tagliati a pezzi grossolani,fate soffriggere alcuni minuti e sempre a fiamma vivissima adagiate i pezzi di coniglio facendoli rosolare per 5'.
Dopodiché irrorate il tutto con la birra,coprite con il coperchio e proseguite la cottura a fiamma bassa per 1 ora e 15' circa.
Salate a fine cottura,trasferite in un piatto da portata,servite caldo e buon appetito!!!




4 Giugno 2008

4 commenti:

Federica ha detto...

mi piace molto il coniglio, credo proprio che sia riuscito morbido e saporito!! bella idea di usare la birra! brava! ciaoo

Laura ha detto...

Sicuramente buono, proverò ad usare del pollo al posto del coniglio!!
Sai ho una coniglietta molto affettuosa e solo l'idea di mangiare carne di coniglio....
Bravissima ;)

honey82 ha detto...

Anch'io adoro il coniglio Fede..e fatto con la birra è molto buono e saporito..la ricettina è della mia sorellina..;)
Laura,ti capisco molto bene,non tutti mangiano la carne di coniglio,io la mangio perchè i miei fin da piccola mi hanno insegnato..con il pollo dev'essere altrettanto ottimo!!!;)
Bacioni..:-*

honey82 ha detto...

...e grazie 1000 ragazze...:)