martedì 2 febbraio 2010

FUMETTO DI PESCE

 
 

INGREDIENTI:
3 lische di orate del Mar Rosso fresche,
1 cipolla rossa,
2 spicchi d'aglio,
1 pomodoro,
1 bicchierino di vino bianco secco,
1 l di acqua calda,
olio extravergine di oliva,
sale.

PROCEDIMENTO:
Dopo aver lavato le verdure,soffriggete per qualche minuto l'aglio schiacciato e la cipolla a fettine con un filo d'olio.
Poi unite le lische dei pesci e soffriggete a fiamma viva per altri 2',unite il vino bianco e lasciate sfumare,aggiungete il pomodoro a fette e coprite con l'acqua.
Cuocete a fiamma bassa per 2 ore.
Trascorse le 2 ore,spegnete la fiamma,scolate il brodo e gli scarti con un colino e lasciate freddare.
Conservate il fumetto in frigo coperto con una velina trasparente.
Utilissimo per insaporire primi e secondi a base di pesce.



16 Gennaio 2010

4 commenti:

Laura ha detto...

Ciao, bello il tuo blog, mi sono intrufolata tra le tue sostenitrici, così ti seguirò!!
Laura ^.^

honey82 ha detto...

Ciao Cara..:)
Ti ringrazio,sei molto gentile e mi fa molto piacere...;)
Un bacione..

Laura ha detto...

Ciao e buona giornata carissima Dai , devo ammettere che io quando faccio il fumento di pesce non aggiungo mai il vino, magari quest'altra volta proverò ammeterlo e poi ti dirò se ho natato dei cambiamenti .
Ciao con affetto
Laura

honey82 ha detto...

Io l'ho imparato a fare dal Mitico Nosari Lory..:)
provalo è buonissimo sia sfumato col vino che con il brandy..anzi,io prediligo il brandy!!
Un bacione a presto..