lunedì 1 febbraio 2010

IL MIO ADORATO PINTU


Ed ecco a voi il Mio Bellissimo "Bambino"...
Il Mio Cucciolosissimo Micione Pinturicchio,detto anche Peluscia (perchè assomiglia ad un peluche)dalla mia carissima amica Andò..
Ora vi riassumo come nacque la nostra bellissima amicizia.
Era l'autunno del 2004,quando purtroppo il mio adorato Dolly,un dolcissimo gattino nero dagli occhi verdi,scomparve in un modo assurdo...lui andava a dormire sul tettino del furgone e se ne stava lì sopra senza muoversi,nemmeno quando mio papà partiva,fu così che un giorno mio papà non si accorse che lui era rimasto lì sopra,e così che si smarrì..ricordo che andammo a cercarlo nelle rive del paese urlando il suo nome per 2 giorni di seguito..ma nulla..piansì per 3 giorni...ero troppo affezionata a lui..
Passarono 3 mesetti con sempre viva la speranza di ritrovarlo.. poi decidemmo di acquistare un altro micetto...
a novembre mia mamma lesse un annuncio su una rivista,parlava di un micino di razza certosina di pochi mesi in un negozio di animali a Torino..
Così dopo pochi giorni andammo a prenderlo al negozio di animali a Savigliano..il padrone lo aveva portato lì per renderci il tragitto più corto.
Ricordo che era in una piccola gabbietta accanto ad un altrettanto dolcissimo cagnolino bianco..
In pratica,già da lì si capiva che era un miciotto peperino,carino,allegro e con tanta voglia di vivere..lungo il viaggio non è stato fermo un secondo e ha perlustrato tutta la macchina,compresi i pedali..hehehe...
Arrivato in famiglia,nella sua nuova casetta e con sulle spalle un nome importante,cominciò a girovagare ovunque e in particolar modo fece amicizia con lo specchio del frigo che rifletteva la sua immagine...hehe..
Cmq prima di avvicinarlo ci vollero all'incirca 8 giorni..era piccolino e si nascondeva in alto dietro il divano,io lo chiamavo dolcemente,con cautela e lui pian piano man mano che passavano i giorni si fidava sempre di più e quando capì che gli volevo bene e che ero dalla sua parte iniziò a farmi le fusa e giocherellare..
Dopo una decina di giorni lo portammo dal veterinario a farlo svermare,perchè povero cucciolo,stava davvero male e non mangiava più..avevamo paura che ci lasciasse,ma poi per fortuna si è ripreso alla grande e come vedere dalle foto è diventato un bel micione!!!
Circa 1 annetto dopo poi è stata pubblicata anche la sua foto con tanto di gagliardetto delpierista sulla rivista di "Hurrà Juventus"..
La sua passione principale è la cucina,adora mangiare proprio come me..e guai a noi se non lo apriamo a tavola finita la sua pappa..(quando ancora lavoravo la notte,io dormivo e a cena c'erano solo mamma e papà e loro difficilmente lo aprivano,così lui dalla disperazione si è aperto la porta da solo...i miei quando lo han visto sono rimasti di sasso...e il giorno dopo abbiamo riso tantissimo..)pretende di stare a tavola sulla sua sedia..hehe..e quando abbiamo ospiti,sale sulla sedia per ribadire che quello è il suo posto..ha una zampetta  che sembra una draga,con la quale piglia tutto dalla tavola..basta lasciare un tozzo di pane nei paraggi et voilà..sparisce!!!
Per non parlare delle verdure,in special modo dei cavolfiori,cavoli,cavolini...gli piacciono così tanto che si mangia anche le foglie crude..hehehehe...poi quando sente profumo di carne diventa pazzo e si alza dritto su due zampette miagolando sperando di ricevere qualche scarto..
A proposito,avete mai sentito una micio che si apre il frigo da solo con la zampetta???
Bene,eccolo qui...hehehe...mio papà,vista la situazione,ha avuto la geniale idea di mettere una sorta di cacciavite-lucchetto al frigo,altrimenti guai..Pintu si mangerebbe tutto..e quante volte lo abbiamo sorpreso mentre stava divorando una mozzarella o un salame di nascosto??
quando a tavola è stufo di chiedere la pappa (fosse per lui mangerebbe all'infinito fino a star male..) appoggia la testolina sul tavolo tutto rassegnato..che tenero..
un'altra delle sue passioni poi è giocare a nascondino con me,la sua padroncina che lo adora..
in pratica io mi nascondo dietro il muro,lui sa che sono lì e dopo qualche secondo salta fuori facendo il verso "miauu.." e davvero mi spaventa...poi io lo rincorro per tutta la casa,lui scappa,poi ci scambiamo di ruolo e lui mi prende le gambe..mamma mia quanti graffi mi ha già fatto quella Birbaaa..!!!
Un'altra cosa che adora sono le scatole di cartone,le cassette o cmq le borse da infilarsi dentro...appena ne vede una,la trasforma in cuccia..eheh..
è stupendo quando si lava il musetto o meglio ancora quando si fa il bidet..ahah..che posizione..adora moltissimo sdraiarsi per terra con la pancia in su e aspettare che lo solletichi per poi alzarti le zampe..le coccole le fa solo quando decide e vuole lui..se ne arriva tutto coccoloso e fa le fusa e i baci sul naso,troppo carino..però diciamo che le coccole le fa solo a me,perchè sa che gli voglio bene e lo difendo,infatti quando mamma e papà lo sgridano lui viene a ripararsi nella mia cameretta da me..povero..
Nel periodo natalizio poi si diverte a staccare le palline dall'alberello e a farle scorrere per terra,come se giocasse a pallone..hehe..
si gasa poi quando c'è lo stereo acceso ad alto volume,comincia a correre come uno sciagurato...poi ultimamente mamma ha anche scoperto che ama farsi spazzolare la schiena con la scopa...ogni volta che scopi lui arriva e si mette in mezzo pretendendo il massaggino..eheh..davvero buffo è!!
Un grande pregio,tra i tanti che ha è quello di aver imparato fin da piccolino a fare i bisognini nella lettiera,un gattino molto igienico da sempre lui..
Insomma,tra noi si è instaurato un bellissimo feeling..per me Pintu è come un fratello,un meraviglioso compagno di giochi e so che è così anche per lui..mi fa moltissima compagnia durante tutto il giorno e solo io so quanto mi manca...pensare che dovrò ancora aspettare 4 mesi prima di poterlo vedere e prenderlo in braccio!!!!
Io lo avrei portato con noi,ma i miei non hanno voluto uffi..
Per fortuna a casa c'è mia cognata che si prende cura di lui...
L'affetto che sa darti un dolce animaletto come lui,davvero in poche persone sanno dartelo..
PINTURICCHIO THE BEST!!!
p.s."Le ultime due fotine sono divertenti...eheheheh...."

































































































1° Febbraio 2010

3 commenti:

Laura ha detto...

Buon giorno e buona giornata carissima Dai,ho letto più volte quello che hai scritto sul tuo dolce gatto , davvero curiosa tutta la storia .Le foto che hai scattato poi sono davvero bellissime, quello dove è vistito da tifoso juventino sono troppo "forti" .Ciao con affetto Laura

Elisabetta ha detto...

che bella storia,Dai!!!e come è bello il tuo Pintu,che foto divertenti!!!!ma eri tu,cono il mitico Buffon?complimenti!!!hai proprio un amico insostituibile,che ti aspetta a casa,con tutto l'affetto che sa darti!!^;^:-*baci

honey82 ha detto...

Allora vi è piaciuto il mio tesorino..??:D
Sono contenta ragazze,grazie 1000...:-*
Nono Eli,in questa pagina c'è solo Pintu..io la foto con Ale l'aveva mandata sul suo sito nel 2004..:)
Un bacione..;)