martedì 16 febbraio 2010

PASTA MARSHMALLOW BIANCA

 
 

INGREDIENTI:
150 gr di caramelle marshmallow bianche,
330 gr di zucchero a velo,
20 gr di burro,
3 cucchiai di acqua.

PROCEDIMENTO:
Fate sciogliere a bagnomaria sul fuoco le caramelle con i 3 cucchiai di acqua e il burro.
Sciolte le caramelle aggiungete fuori dal fuoco 125 gr di zucchero a velo e mescolate.
Mettete intanto sul piano di lavoro altro zucchero a velo e versatevi il composto di caramelle sopra,ricoprite le caramelle con altro zucchero.
Infarinatevi per bene le mani con dello zucchero a velo e iniziate a lavorare piano piano la pasta per far assorbire tutto lo zucchero alle caramelle,lavorate bene come se fosse pasta del pane,poi quando sarà a giusta consistenza formate una palla e avvolgetela nella pellicola trasparente,e lasciate riposare per 5' prima di usarla.


17 Luglio 2008

5 commenti:

luna d'argento ha detto...

Complimenti per il tuo blog: è veramente molto bello e ricco di ricettine deliziose!
Ciaooo

Federica ha detto...

la preparo anch'io...solo che ho poca manualità per creare animaletti e cosa varie.
Brava!

Laura ha detto...

Ci proverò di certo, mi piaccione le decorazioni con questa pasta.....magari ci riesco anch'io!
Bravissima.

fantasie ha detto...

La preparo anche io ma il burro non l'ho mai messo...

honey82 ha detto...

Grazie a tutte ragazze...siete gentilissime..:-*
Provatela care,io trovo che con il burro rimanga più morbida e più malleabile da lavorare..;)
Bacioni a tutte..:-*