domenica 18 aprile 2010

LA MIA DIETA



Ciao a tutti voi,amici e visitatori..
Dunque,ora voglio parlarvi della mia dieta,che seguo dal lontano 1999..
Comincio col dire che da adolescente ero fanatica delle riviste che parlavano di forma fisica,e di diete in particolare..anche perchè ne avevo tremendamente bisogno di perdere peso,siccome pesavo 65 kg e mi sentivo male con me stessa.
Così un giorno lessi sulla rivista "Starbene" questa fantastica e funzionante dieta,che vedete qui sopra;
decisi di iniziarla,abbinandola a giri in bicicletta,tapis roulant nella palestra di casa,corse e passeggiate in campagna.. (per fortuna mia adoro da sempre fare sport e movimento..)e piano piano,nel corso degli anni come per magia sono riuscita a perdere 10/12 kg e così a poter indossare la taglia 42/44 tanto desiderata.
Per me era soltanto un sogno permettermi di vestire in modo carino e se vogliamo anche "sexy" con vestiti,minigonne o magliette attillate ed invece dopo tanta fatica ce l'ho fatta..certo,per carità..non sono una modella,perchè un po' di ciccia con tanto di cellulite e smagliature che mi fanno compagnia ci sono sempre purtroppo,però ora posso ritenermi soddisfatta di me rispetto a 10 anni fa,quando mi spaventavo a guardarmi nello specchio.
Ricordo ancora oggi la felicità nell'essere passata finalmente nella sponda del 5,non mi sembrava vero,troppo bello!!!
Tornando alla dieta..credo sia funzionante proprio perchè si mangia di tutto e in maniera bilanciata e soprattutto(cosa fondamentale),con i giusti e regolari condimenti;
nulla a che vedere con le solite diete assurde con solo proteine,con un ingrediente solo o quelle con i famosi centrifugati di verdure..che ti fanno passare la voglia di intraprenderle ancora prima di iniziarle.
Questa dieta è bella perchè puoi scegliere tu cosa mangiare,basta seguire la tabella ed il gioco è fatto..e una volta che si è raggiunto il proprio peso forma,1 volta o 2 a settimana mi concedo un bel pranzetto con qualcosa di veramente buono dal salato al dolce,sennò che vita grigia è??!
E poi voglio dire,se anche mi mangio 5 cm di torta o un po' di penne al ragù non è la fine del mondo,basta non esagerare con la quantità,come un po' in tutte le cose..e questo penso lo sappiate meglio di me..veeeeeeeeeero amiche donne??!!
Qui sotto ci sono alcuni esempi dei miei pasti dietetici,che con precisione seguo..(tra le prese in giro dei miei familiari che mi vedono misurare l'olio con il cucchiaino..ahah..)


160 gr di sogliole al vapore,
insalata di pomodori,
80 gr di crostini al basilico,
1 pesca.


300 gr di patate lesse,
60 gr di groviera,
melanzane grigliate,
1 grappolo di uva bianca,
2 susine.


60 gr di bresaola,
farfalline al pomodoro,
zucchine grigliate,
1 fetta di melone.


110 gr di carne rossa,
80 gr di pane,
melanzane al vapore,
castagne bollite.


maccheroncini con basilico,
70 gr di ricotta fresca,
pomodoro con sale,
frutti di bosco.


un panino da 80 gr con 60 gr di prosciutto cotto e asparagi,
una coppetta di fragole e banane in macedonia.


80 gr di riso lesso con Asiago fuso,
1 peperone al forno con aglio,
macedonia di banana e mela.


80 gr di pane,
finocchi lessi con Asiago fuso,
1 mela rossa,
1 mandarino.


80 gr di pasta con pomodoro,
cetrioli e pomodori in pinzimonio,
70 gr di tomino fresco,
1 mela verde,
1 pesca.


80 gr di riso con basilico,
80 gr di piselli con 2 uova in frittata,
ribes rosso.


80 gr di maccheroni con 70 gr di mozzarella,
melanzane grigliate,
anguria fresca.


80 gr di pane con 60 gr di Asiago fuso,
cavolfiore lesso,
1 grappolo di uova bianca.


80 gr di rotelle al pomodoro,
110 gr di fettine di vitello con bagnet vert,
verdure grigliate.


80 gr di pane,
pomodori e cetrioli in pinzimonio,
160 gr di salmone in scatola,
1 banana.


40 gr di pastin in brodo di patate e basilico con 60 gr di parmigiano Reggiano,
4 noci,
1 banana.


80 gr di ricciutelle con 60 gr di Bel Paese fuso,
zucchine grigliate,
mirtilli.


80 gr di pane,
cavolini di Bruxelles con 30 gr di parmigiano e 30 gr di Asiago,
uva nera.


Cmq per concludere,da grande amante del buon cibo quale sono,vi dico...
CHE VITA SAREBBE SENZA LA NOSTRA BUONA E SANA CUCINA ITALIANA???


18 Aprile 2010

9 commenti:

colombina ha detto...

Grazie mille, è davvero una bella dieta bilanciata, molto utile per i momenti di depressione. Un grosso bacio

Federica ha detto...

bravissima!! la costanza premia!
inoltre mangi proprio di tutto!! un abbraccio!

Laura ha detto...

Mi piace questa dieta, c'è un po' di tutto, anzi mi sembra anche tanto da mangiare! ;)
Grazie, prenderò spunto!!

honey82 ha detto...

Grazie a voi carissime..:-)
Sono contenta che vi piaccia e ammesso che ne abbiate bisogno,vi consiglio di provarla vivamente!!;-)
Un bacione a tutte:-*

Elisabetta ha detto...

soreeeeeee'mache bel menu'!!io me li sogno 80 gr di pane...tutta quella frutta....anche seccca :) da domenica (ho provato il vestito per il matrimonio....la cerniera dietro le spalle sale fino a meta'...)non sto mangiando ne' pane ,ne' pasta..di solito facevo solo 50 gr pasta(peso crudo) e secondo a pranzo..la sera niente pane e solo secondo..ma il matrimonio è il 24 giugno..dietro l'angolo..devo assolutamente perdere 3/4 kg....tu sei alta,Dai^;^ 65 kg non mi sembravano tanti..comunque sei giovane!!dopo i 40 cara,il metabolismo rallenta...io fino a 4/5 anni fa,in una settimana,seguendo la dieta della nostra nutrizionista perdevo 2/3 kg..ora non piu':( comunque mi pare un'ottima dieta,la tua!!varia e bilanciata e poi hai detto una cosa santa....il movimento,lo sport!!!!!sono fondamentali^;^ bacioni

angicock ha detto...

Bellissima questa dieta e molto varia. Voglio prorpio provarla, anche perche' se continuiamo così, io e mio marito, diventeremo dei barilotti con le gambe.
Un bacione carissima

honey82 ha detto...

Sono più che cera che ce la fari a perdere i chili che ti sei prefissata Cara Sorellina,hai una forza di volontà non indifferente tu!!!;-)
Eh si,ti capisco bene,quando si arriva a quell'età diventa sempre più difficile mantenere il peso forma..:-(
Son felice che piaccia anche a te Angy,e come detto,ve la consiglio vivamente,seguitela e ne vedrete i risultati!!!;-)
Un bacione care:-*

Evelina ha detto...

Buona chesta dieta!
Bravissima!
Buon inizio di settimana!
Baci !

ambra ha detto...

bella la dieta e cmq tu sei più bella delle modelle!