lunedì 12 aprile 2010

RISOTTO ALLE FRAGOLE

 
 

INGREDIENTI:
350 gr di riso carnaroli,
100 gr di fragole fresche,
1 cipolla bianca,
80 gr di parmigiano Reggiano,
40 gr di burro,
olio extravergine di oliva,
sale.

PROCEDIMENTO:
Scaldate un filo d'olio in una casseruola con la cipolla tagliata finemente,fate soffriggere per qualche minuto,poi aggiungete il riso e fatelo tostare per qualche minuto,coprite poi con qualche mestolo di acqua.
Fate cuocere a fiamma media per circa 12',nel frattempo lavate,privatele del picciolo e tagliate a metà le fragole,unitele al riso mescolando con un cucchiaio di legno.
Infine salate e mantecate a fuoco spento ancora per 2' con parmigiano grattugiato e burro.
Impiattate,decorate con fragole fresche,servite caldo e buon appetito!!!!






28 Luglio 2008

5 commenti:

Federica ha detto...

adoro le fragole..ma non ho mai fatto il risotto! devo provarlo!! bravissima!! ciao!

Elisabetta ha detto...

ma è successo ancora,Dai!!ti giuro che la settimana scorsa ho girato in rete,per trovare un risottino alle fragole,di cui mi avevano parlato,un po' di tempo fa..sabato ho comprato uno spumante rosso,perche' avevo letto,in una ricetta,che le fragole,si tenevano una notte a macerare....dovevo solo trovare le fragole buone...è delizioso,cara!!!!bravissima^;^:-*

Luciana ha detto...

Ciao cara, è buonissimo e molto colorato...brava, un bacione

Laura ha detto...

Buonissimo!!!! L'ho mangiato una volta in un ristorante ma non ho mai provato a farlo.
Che voglia che mi hai fatto venire!! :P
Bravissima!!

honey82 ha detto...

Eli...a questo punto direi che siamo un caso strano io e te...e le nostre menti culinarie..eheheh..!!!!:-D
Cmq grazie 1000 a tutte carissime e mi raccomando di provare a farlo a tutte..è buonissimo e nemmeno io credevo fosse così buono fin quando non l'ho fatto!!!;-)
Bacioni e buon martedì a tutte!!!:-* :-*