domenica 8 agosto 2010

GNOCCHI STUZZICANTI CON LE VONGOLE




INGREDIENTI:
800 gr di gnocchi freschi,
1 dose di crema stuzzicante,
500 gr di vongole fresche,
1 bicchierino di brandy,
1 spicchio d'aglio,
qualche foglia di basilico fresco,
olio extravergine di oliva,
sale.

PROCEDIMENTO:
Scaldate in una padella capiente un filo d'olio con lo spicchio d'aglio schiacciato,dopo qualche minuto unite le vongole già pulite e lavate precedentemente,unite il brandy per sfumare e coprite con il coperchio,lasciate che le vongole si aprano a fiamma vivace per 5/6',filtrate e conservate il loro sughetto,poi sgusciuatene 3/4,e l'altra parte lasciatela con il guscio.
Versate tutte le vongole e il loro brodo in una padella capiente insieme alla crema,scaldate e amalgamate bene il tutto,dopo qualche minuto unite gli gnocchi lessati e saltate per 2' unendo un filo di extravergine,e,se necessario,un pizzico di sale.
Servite caldo e buon appetito!!!









15 Maggio 2010

4 commenti:

angicock ha detto...

Capperini che buoni. Da fare!!!!!!!!! Non amo gli alcolici col pesci, se li elimino pensi che il riultato possa essere accettable?

Bacionissimiiiiiiiiiiiii e buone vacaze

Elisabetta ha detto...

ma questo è un piattino strepitoso,sore'!!!mare e terra a braccetto,per un matrimonio di sapore unico!!!originalissima questa ricetta,cara,me la segno!!!!!!buona settimana,sorelli'!!!il tuo ingegno ha segnato altri 10.000 punti!!!!bacioni :-*

Rose di Burro ha detto...

Ma questo è un attentato alla mia dieta!!! Come si fa a resistere? Mi sa che vado a comprare le vongole e indovina che si mangia oggi??? Gli gnocchi sono una tentazione e questa ricetta mi piace assai!!! :)

honey82 ha detto...

Grazie a tutte care ragazze...:-*
Ma certo che andrà bene lo stesso Angy,sicuramente!!!:-)
Grazie e buone vacanze a te Carissima..
Grazie Sore,tu sei sempre il solito tesoro...:-*
Sono contenta ti piaccia Bella..provala,ti piacerà moltissimo!!!;-)
Bacioni a tutteeeee:-*