martedì 3 agosto 2010

I MIEI NIPOTINI


E dulcis in fundo..ecco a voi i miei splendidi 4 nipotini,figli di mia sorella Ilenia..che per me sono sempre "piccini"..anche se io ormai li guardo dal basso talmente son alti..ed è proprio il caso di cantare "Sei nata paperina..."eheheheh...!!!!!
Comincio le presentazioni con la nipotina più grande Jessica di 17 anni,chiamata Je da famiglia e amici..
Una ragazzina allegra,gentile,molto carina e fatemelo dire..very dark!!!;-)  
Ci separano soltanto 11 anni e per me lei è come una sorellina..(a proposito,quando siamo insieme le persone ci prendono per sorelle..) ricordo ancora l'emozione e i preparativi che feci nel diventare zia a soli 11 anni..in pratica una bimba teneva in braccio l'altra...eheheh..
Non so quante volte avremo giocato insieme..poi si sa,tra donne c'è più intesa e tra smalti e codini ci si intendeva alla grande..come tutt'ora del resto,adoriamo tutte due fare shopping!!!
Nelle foto la vedete insieme al suo grande amore catanese Gianfranco,un bravo e simpatico ragazzo di 16 anni,che per amore della sua bella Je si fa ogni volta il volo Catania-Torino,evviva le storie d'amore nate sul web!!!
In più,proprio grazie a Gianfry ho avuto l'onore di cucinare e gustare la meravigliosa ricotta salata...mica roba da poco!!!:-D
Passiamo al mio 2° nipotino per ordine di nascita,il bravo e pazientissimo Lorenzo!!!
Lui ha compiuto 15 anni il giugno scorso,è sempre stato un dolcissimo bimbo,tranquillo e come detto sopra..paziente..basta dire che non si stanca mai di giocare con la sorellina Emili.. 
Anche con Lore ho dei bellissimi ricordi legati alle giocate in cortile,nascondino e anche sulle ricette..diciamo che fra tutti lui è sempre stato il più interessato ai miei pasticci in cucina..ricordo i giorni che erano qui in vacanza da noi,la notte avevamo dormito (si fa per dire perchè nessuno aveva chiuso occhio..ahah..)in tenda,piazzata nel giardino di casa,poi il giorno dopo a pranzo avevamo cucinato le penne con un buon sugo di calamari e lui in particolare mi aiutò a tritare il prezzemolo,ecc...li avevo vestiti tutti quanti con grembiule e berretto,da veri chef insomma!!!
Il mio 3° nipotino,Valerio,che tra pochi giorni compirà 14 anni..detto Ioio da tutti;
lui è il mio adorato figlioccio di battesimo,mi viene sempre in mente la scena di me al suo battesimo che quando lo presi in braccio (all'epoca avevo solo 14 anni) davanti gli scatti fotografici e i filmati mi misi a ridere senza più smettere con lui in braccio..eheheh..
ragazzino vispo,allegro,sempre col sorriso sulle labbra,giocherellone (come la zietta) e campionissimo nei videogiochi della Nintendo Wii..tempo fa ci sfidavamo anche a Mario Kart...eheh..
Quando ci vediamo per pranzi o cene in famiglia,io e lui siamo sempre i primi a voler giocare ai giochi da tavola e a convincere gli altri..troppo divertenti,soprattutto Pictionary poi.."spray barbale"..ahahah..che risate!!!
E infine la mia 4a e ultima nipotina,la nostra piccola mascotte principessina Emili!!!
Classe 2005 è l'ultima arrivata,una bellissima biondina con occhietti blu oltremare (quando la vedo mi fa pensare a quei bimbi delle pubblicità talmente è carina e angelica..),talvolta timidona con gli sconosciuti ma molto socievole e simpatica con noi,e udite udite:grande amante della buona cucina..
lei mangia di tutto,comprese frutta e verdure,non fa distinzioni e una bimba che fa la pappa cosi volentieri immagino la vorrebbero tutte le mamme del mondo..
è amata dai suoi fratelli,di certo non si sentirà mai sola e so che gia si scambiano braccialetti,pinzette e collane lei e Je..
è un amore quando viene verso di te a darti il bacetto e a stringerti forte forte con un abbraccio..tutta da mangiare davvero!!!
Nelle ultime 2 fotine siamo allegramente tutti insieme!!!
Un bacio affettuoso a tutti nipotini miei e vi auguro tutto il meglio che possiate desiderare nella vostra splendida vita,dalla vostra zietta Dai che vi vuole sempre un mondo di bene..












..ed ecco gli ultimi arrivati,i miei pronipotini Kylian e Raziel..i dolcissimi e bellissimi cuccioli di nipotina mia Je e Gianfry...non sono adorabili...??


14 Aprile 2014

4 commenti:

Elisabetta ha detto...

oh...sore'!!!ma che splendidi ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!e la piccolina..quanto è dolce^;^ con quegli occhioni verdi(io ho un debole per gli occhi verdi....)complimenti!!!hai dei bellissimi nipoti ed una splendida famiglia!!!!tanti baci cara e grazie mille,per queste foto!!!:-*

Marina ha detto...

Sono bellissimi Dai...........
D'altronde con una zietta così carina e simpatica, non poteva essere altrimenti..
un bacio smack...

honey82 ha detto...

Troppo gentili e carine come sempre Sore e Mary...grazie,anche da parte dei miei nipotini!!!!!:-)
Un abbraccio:-*

Anonimo ha detto...

Ziettaaaaaaa sono Je!!ma cm ci hai descritto bn hihihi grz zietta!!!Marina ha ragione,con na zietta bella così nn poteva exere altrimenti =) kissssss ti adoroooooooo