sabato 7 agosto 2010

STRUDEL CON CREMA E CILIEGIE




INGREDIENTI:
1 dose di crema pasticcera,
1 dose di pasta per strudel,
20 ciliegie,
1 tuorlo d'uovo,
zucchero a velo per spolverare,
qualche ciliegia.

PROCEDIMENTO:
Dopo che avrà riposato nel frigorifero,stendete la pasta su una spianatoia con un matterello in uno strato di 5 mm circa;
ritagliate poi con una taglierina l'eccesso di pasta,formando cosi un rettangolo;
trasferite in una teglia su carta forno e farcite su un lato prima con la crema pasticcera e infine con le ciliegie lavate e private del nocciolo,richiudete il rettangolo a saccottino e praticate dei tagli sulla superficie.
Sbattete in una ciotolina il tuorlo e poi spennellate lo strudel.
Infornate a 180°C per circa 35/40'.
Sfornate,lasciate freddare per 30',spolverate di zucchero a velo e decorate con qualche ciliegia intera.
Servite a temperatura ambiente e buon appetito!!!









19 Giugno 2010

3 commenti:

Elisabetta ha detto...

uno studel squisito,soffice e profumato!!!!è quello che vedono i miei occhi!!uno splendore!!!una vera coccola per il palato!!complimenti sorelli'!!un altro centro!!!!!!baci e abbracci:-* :-* ^:^

Luciana ha detto...

Ciao cara, come stai? spero bene...mi piace molto questa versione estiva di strudel...con crema pasticcera e frutta (in questo caso le ciliegie) è davvero goloso!!! brava!!! a dire il vero mi piacciono tutte le ricette che fai!!!! ti auguro una buona Domenica... P.S: che tempo c'è lì? qui è molto nuvoloso...quindi oggi niente mare!!! un bacio

honey82 ha detto...

Evviva le mie carissime amiche pugliesi!!!!:-)
Grazie 1000 a tutte e due sorelline...:-*
Sono felice vi piaccia...se avete occasione provatelo,è semplice ma molto buono!!;-)
Qui oggi è variabile..ieri era bello sereno..ma cmq non mi lamento,io che adoro il fresco..sto benissimo..:-)
Bacioni a presto!!!:-*