sabato 25 settembre 2010

FAGIOLINI CAMPAGNOLI




INGREDIENTI:
200 gr di fagiolini freschi,
2 pomodori maturi,
1 spicchio d'aglio,
1 mazzetto di prezzemolo fresco,
1 noce di burro,
sale,
pepe.

PROCEDIMENTO:
Lavate bene tutta la verdura.
Tritate finemente al coltello aglio e prezzemolo e riducete a tocchetti i pomodori.
In una padella fate sciogliere il burro e aggiungete i fagiolini,il pomodoro e il trito aromatico.
Fate cuocere per 35/40' circa a fiamma medio bassa.
Infine salate,pepate e servite caldo.
Buon appetito!!!



7 Settembre 2008

13 commenti:

giulia pignatelli ha detto...

Mhhhh.... che desiderio!! quest'anno non li ho fatti neanche una volta!

Fimère ha detto...

c'est un légume que j'aime beaucoup il est délicieux bravo
bonne journée

Elisabetta ha detto...

soreeeee'^;^ ma li fai proprio come me..brava!!io facccio la qualita'"pinti" cosi',quelli lunghi lunghi,che costano un occhio della testa,conditi con bavette o linguine e cacioricotta pugliese....quest'anno,quel tipo,non l'ho comprato neanche una volta..complimenti,sorelli',un contorno gustosissimo,che richiede scarpetta..eheheh buon sabato ed un bacione!!smack

Fimère ha detto...

j'ai oublié de te remercier pour ton gentil commentaire
à bientôt

foodtravelandwine ha detto...

Come ho goduto di questo squisito !!!.......Abrazotes, Marcela

honey82 ha detto...

Grazie a tutte ragazze!!!:-*
Immagino che bontà con la pasta Sore....wuuuw..:-D
Di nulla Fimère,grazie a te Cara..:-)
Tanti bacetti e buona serata!!!:-* :-*

Lindalov ha detto...

coi fagiolini bianchi vengono uno spettacolo :D

Francesca ha detto...

Buoniiiiiiiiiiiiiii!!!! Brava!
A presto
Francy

honey82 ha detto...

Ciao Lindalov,sai che non li ho mai provati quelli bianchi??Mi hai dato una bella idea..sisi!!;-)
Grazie Francy..:-*
Baci

Roberto ha detto...

Brava, li farò anch'io...

Luciana ha detto...

Ciao carissima, ti auguro una buona settimana e una buona serata, questi fagiolini sono davvero buoni, una piacevole alternativa alla mia ricetta!!! un bacione :-))

honey82 ha detto...

Grazie anche a voi ragazzi..:-)
Tanti bacini:-*

Carlotta ha detto...

questi li fa un mio amico (ricetta di sua mamma) e sono di-vi-ni