mercoledì 29 settembre 2010

TORTA MORBIDA CON ALBICOCCHE E MANDORLE


 


INGREDIENTI:
450 gr di albicocche fresche,
225 gr di burro,
225 gr di zucchero di canna,
4 uova,
175 gr di farina,
115 gr di mandorle intere,
2 cucchiai di latte fresco,
1/2 bacca di vaniglia,
1 bustina di lievito,
burro e zucchero di canna per la tortiera.

PROCEDIMENTO:
In una terrina,unite il burro morbido allo zucchero e montate a crema;
aggiungete una alla volta le uova,la vaniglia e frullate per qualche minuto,poi mescolando con una spatola dal basso verso l'alto delicatamente,unite la farina e il lievito setacciati altrenandoli al latte.
Infine tritate finemente le mandorle nel mixer e versatele al composto,date un'ultima mescolata.
Ora ungete la tortiera con del burro e cospargetela poi con lo zucchero di canna.
Versate il composto all'interno della teglia,tagliate a metà le albicocche privandole del nocciolo e affondatele con la parte interna a raggiera nel composto,terminate con una spolverata di zucchero di canna in superficie.
Infornate a 180°C per circa 35/40'.
Sformate,servite a temperatura ambiente e buon appetito!!!








31 Luglio 2010

15 commenti:

Lucia ha detto...

Bellissima!

Francesca ha detto...

E' così invitante mia cara! Ho l'acquolina in bocca!
Bacini
Francy

♥Giusy♥ ha detto...

GNAM GNAM!!
^_^
Giusy

kitchenStories ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
kitchenStories ha detto...

Sembra così morbida e tenera...
Congratulazioni!

I VIAGGI DEL GOLOSO ha detto...

wow è buonissima!!! se vuoi possiamo scambiarci una fettina della tua con la nostra di riso che ne dici ? Ciao buona notte...

Elisabetta ha detto...

wow^;^ sore'!!stamattina è il trionfo delle torte ala frutta..anche da Marina,ce n'è una.. :))questa è golosissima!!ed io adoro l'impiego dello zucchero di canna,nei dolci!!bravissima,soreli',come sempre^;^ felice giovedi,buon lavoro e mille baci!!!:-*

Evelina ha detto...

Che bella e gustosa!

Twins(bi)mamma ha detto...

ciao...navigavo sul blog e ti ho trovata...ma che squisite ricette...ti linko subito così ti vengo a trovare.... BRAVA... MI VADO A VEDERE LE TORTE DI HALLOWEEN così magari ne faccio una per i miei twins..ciao

Fimère ha detto...

irrésistible bravo
bonne journée

M. ha detto...

Ciao, Honey! Morbid, but delicious!!!
Cheers!
Madalena

giulia pignatelli ha detto...

che abbinamento fantastico!!

maria luisa ♥ ha detto...

Che bella questa torta, mi piace molto, anzi ti seguo molto volentieri, perchè ho visto delle ricettine molto invitanti!

honey82 ha detto...

Grazie,grazie a tutti amici,mi fa felice leggere le vostre belle parole...:-*
Provatela se avrete occasione,è molto golosa come torta!!!;-)
Tanti baci alla prossima..:-*

Fuat Gencal ha detto...

Çok güzel, çok leziz ve iştah açıcı görünüyor. Ellerinize, emeğinize sağlık.

Saygılar.