mercoledì 5 gennaio 2011

FROLLA CON CURCUMA E ARANCIA




INGREDIENTI:
200 gr di farina,
100 gr di zucchero,
100 gr di burro morbido,
1 tuorlo,
2 cucchiai di succo d'arancia,
1 cucchiaino di curcuma in polvere,
1/2 bustina di lievito,
1 pizzico di sale.

PROCEDIMENTO:
Versate in una terrina la farina,lo zucchero,il burro morbido tagliato a pezzettini,il tuorlo,il lievito e il pizzico di sale;
In un bicchiere,unite al succo d'arancia la curcuma in polvere,amalgamate bene e unitela all'impasto.
Lavorate con le mani tutti gli ingredienti,fino ad ottenere un impasto compatto ma morbido.
Avvolgete la pasta nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigo almeno 30' prima di utilizzarla.


11 Dicembre 2010

11 commenti:

dulce ha detto...

esta masa no la conocía,con tu permiso te la copio, besos

ranapazza65 ha detto...

Ma non è per caso lo zafferano??
Chissa che buona allora!!
un bacione cara
Smacckete

La cocina de mi abuelo ha detto...

yo también me la anoto, un saludo

Marcella ha detto...

Mmmmhhh sai che non conosco il sapore della curcuma? Devo assolutamente provarla.
Molto originale!
Baci

speedy70 ha detto...

Assolutamente da provare, golosissima!!!!

Mari - Rose di Burro ha detto...

Il sapore della curcuma non so come sia. Chissà come risulta alla fine? mi sa che la provo anch'io!
Baci :-)

foodtravelandwine ha detto...

Molto interessante ........ Io ho solo mangiato ricette curcuma Cerco salate !!....... abbracci, Marcela

Eleonora ha detto...

molto interessante, brava honey, mi piace questa cosa! io poi adoro la curcuma!

Meg ha detto...

Buon Anno bella e Felice Epifania! :) ti ricordi ancora di me? sono mancata un bel po dal web,ma sono tornata con un bel blog,ma questa volta non lo cancello,promesso!!! mi sono aggiornata di tutte le tue buonissime ricette,così ho recuperato :) sei sempre + brava!tutte ricette buonissime!bravaaaaa!!bacioniiiii!!

Luciana ha detto...

Molto originale e profumata questa frolla tesoro, sei sempre bravissima!!!! un bacio ;)

honey82 ha detto...

Grazie a tutte carissime cuochette!!! :-)))
Eh si,provatela..è buonissima!!!
Un bacione:-**