lunedì 7 febbraio 2011

CIAMBELLE FRITTE




INGREDIENTI:
zucchero semolato.

PROCEDIMENTO:
Una volta che l'impasto sarà lievitato,stendetelo con il matterello allo spessore di circa 1/2 cm,ora formate dei cerchi con un coppapasta da 8 cm e forate il centro con un altro stampino più piccolo,adagiate le ciambelle su carta forno in due teglie grandi,coprite con dei canovacci puliti e lasciate lievitare in luogo caldo per circa 1 ora,o finchè sono raddoppiate.
Quando l'olio sarà bollente immergete delicatamente 3 ciambelle per volta e friggetele da ambo i lati,poi scolatele con una schiumarola e passatele nello zucchero semolato.
Servitele tiepide e buon appetito!!!











22 Ottobre 2010

14 commenti:

Just me ha detto...

Li ho fatti anche io la scorsa settimana, ma ripieni di cioccolato:))buoniiiiii:)

Chiara.Illustrator ha detto...

mamma mia che bontà!!!!!
Il tuo blog è dolcissimo!!! COMPLIMENTONI!!!!!

M. ha detto...

Daiana, che buoni chambelle (sorry for the mistakes!!!)!!!
Bacio!
Madalena

Elisabetta ha detto...

soreeeeeeeeeeeeeeeee^;* che vedo!!!!le mitiche ciambelle e la tua bellissima nipotinaaaaaaaa^;^ che bella che è!!!sono golosissime,queste ciambelle,soreeeeee',adatte per il prossimo Carnevale!!!segno la ricettina,cara!grazieeee baci baci baci

Federica ha detto...

mmmmmmmmmmmm...che bontà! complimenti!!!!!!!!!

ambra ha detto...

mamma, che buone! complimenti!

speedy70 ha detto...

Golosissime, quanto mi piacciono!!!!!!!!!!!! Bravissima Honey!

marifra79 ha detto...

CAspita che tentazione! CHe belli che ti sono venuti e non ti nascondo che se potessi ne prenderei uno!!!! Un abbraccio

loulou ha detto...

Ho passato una buona serata!
Ho provato il tuo ciambelle bello ....
La dolcezza a te. Buongiorno a voi.

Loulou.

Golosina ha detto...

Ciao!Passa da me... c'è una sorpresa per te!Baci...Golosina! ;-)

Nadji ha detto...

S'il t'en reste, j'arrive tout de suite.
Ils semblent délicieux.
A très bientôt.

Mammazan ha detto...

Com'è possibile ...ho postato un commento e ora, controllando vedo che non c'è più...sogno o mi sono rimbecillita???
Comunque complimenti per questa ricetta ma anche per la vestte grafica del tuo blog
lO sai, vero che abbiamo un'amica in comune..la grande Elisabetta????
Baci

TALIÁ ha detto...

ma gustosa ricetta mi fa salivare grazie per la condivisione di una buona giornata e un bacio tallio.

honey82 ha detto...

Grazie a tutte ragazze/i,fatele queste ciambelle fanno la gioi di grandi e piccini!!!:-))
Un bacione*