giovedì 3 marzo 2011

CREMA AI MARRONI




INGREDIENTI:
1 l di latte,
180 gr di zucchero,
9 tuorli d'uovo,
60 gr di farina,
1/2 bacca di vaniglia,
1 pizzico di sale,
350 gr di confettura di marroni biologica,
8 marron glaces.

PROCEDIMENTO:
Bollite il latte in una casseruola antiaderente,la metà dello zucchero,la vaniglia e il pizzico di sale.
Nel frattempo in una terrina sbattete molto bene i tuorli con il rimanente zucchero;
poi unite la farina setacciata e mescolate il tutto.
Aggiungete questo composto al latte bollente e mescolate finchè la crema non si addenserà.
Trasferite in una ciotola e lasciate che si freddi molto bene;
trascorso il tempo di attesa,unite alla crema la confettura di marroni e i marron glaces tritati grossolamente,amalgamate bene il tutto con il frullino.
Utile per farcire torte,bignè e per comporre dolci al cucchiaio.



20 Febbraio 2011

13 commenti:

ranapazza65 ha detto...

Che bontà metti oggi?? io adoro i marroni, le castagne sono la mia pssione! bravissima cara sei una fonte di idee!
Baciottoli cari Anna

I VIAGGI DEL GOLOSO ha detto...

MMM che bonta !!!
Baci dai viaggiatori golosi ;)))

Cinha ha detto...

Que maravilha de creme!
Beijinhos grandes.

dulce ha detto...

que buena te ha quedado esta crema, besos guapa

LAURA ha detto...

Buonissima!!!! Proverò a farla!!!
Buona serata

Meg ha detto...

Ciao pupaaaaa!!! grazie per esser passata da me!! :) questa crema è un paradiso!! bravissimaaaaa!! @-->-- come sempre ci leggiamo nel pensiero :) amo la crema al caffè e amo da morire questa crema ai marroni! nella prossima torta che farò, provo questa crema deliziosissimaaaaa!! bravaaa!! diventi sempre più brava!! Tvb tesora bella! :* bacioniiii

Marcella ha detto...

Ma che figa!!! Aspettaco con anzia marzo...bellissima!
Questa crema di marroni sembra deliziosa! Ma io ti conosco...chissà ora cosa ci fracirai con questa crema!!

Ah dimenticavo aspetto anche la tua quiche!

Mari - Rose di Burro ha detto...

Buona! Mi hai fatto venir voglia di prepararci una crostata con questa crema! Faccio subito un copia incolla nel mio ricettario! :-)
Sempre bravissima tu! :-)
Baci!

speedy70 ha detto...

Ma questa è una vera goduria, complimenti Honey, un abbraccio!!!!

Amanda ha detto...

Una cremita deliciosa y ese bizcocho con trocitos de chocolate muy tentador.
Besitos.
;-D

Simona Mastantuono ha detto...

Stavo quasi per perdere la speranza...ma alla fine ho trovato dove iscrivermi tra i tuoi lettori ..non potevo non farlo il tuo blog sembra un Enciclopedia culinaria ricca anzi ricchissima di golose ricette ...poi ho capito il perchè sei di Cuni..si dice così vero..capitale delle langhe e per i piemontesi il cuore del mondo..lo so bene io che da toscanaccia ho sposato un cuneese..o meglio un abitante di un piccolo paese vicino a Ceva a presto ti seguo Simmy

Angelica ha detto...

Che bella questa crema...non l'ho mai fatta..

honey82 ha detto...

Ciao ragazze...buona domenica e grazie 1000 a tutte,sempre troppo gentili con me...:-)))
Provatela,posso solo dirvi che questa crema ha riscontrato un successone..le castagne son amate da tutti..;-)
Un mega kiss grazieeeee:-*