sabato 16 aprile 2011

SCIROPPO D'ARANCIA




INGREDIENTI:
350 ml di succo d'arancia,
300 gr di zucchero,
il succo di 1 limone,
300 ml di acqua.

PROCEDIMENTO:
Bollite l'acqua e lo zucchero per 10' in una padella antiaderente.
Fate poi freddare questo sciroppo e nel frattempo spremete le arance,ottenendo cosi il succo.
Unite questo succo e il succo di limone allo sciroppo setacciandolo attraverso un colino;
lasciate bollire per qualche minuto e se necessario usate la schiumarola per togliere la schiuma in eccesso.
Ora con l'aiuto di un imbuto trasferite lo sciroppo nella bottiglia,lasciate che si freddi e conservate in frigo anche per 6 mesi.
Diluite 2 cucchiai di questo sciroppo con dell'acqua fredda,e buon aperitivo!!!







13 Febbraio 2011

22 commenti:

Mari - Rose di Burro ha detto...

Una delle mie bibite preferite in estate! Quanto è bello avere le arance anche fuori stagione! :-)

foodtravelandwine ha detto...

Bevanda deliziosa e fragrante .....molto
squisito!!!!!!!!!!! ..... complimenti....Abrazotes, Marcela

♥♥ belinhagulosa ♥♥ ha detto...

Oi minha querida amiga que belo xarope gostei muito,tinha perdido você na minha lista de seguidores,mas hoje funciona e achei-te...bjokinhaas

veronica ha detto...

buonissimo daiana questo si che me lo copio e lo faccio!!!ti farò sapere bacissimi
ah!volevo dirti che mio marito mi ha fatto un regalo un bel sito tutto mio, www.peccatididolcezze.it si attiverà la settimana prossima comunque il blog non lo lascio userò entrambi ma credo con scopi diversi!!!ti farò sapere appena faccio un pò di ordine!!

Max ha detto...

Non ci crederai ne ho spremute 10 adesso per tutta la family, ma non a sciroppo...la prossima volta lo proverò...Buona Domenica...ciao.

dulce ha detto...

que buena bebida y que fresquista, besos guapa

Meg ha detto...

Tesoraaaaa ma che deliziaaaaa! ma sei bravissimaaaaa! amo le "aranciate" ma così non l'ho mai provata! la voglio provare! buonissima! e grazie per aver votato! infatti l'idea di cambiarlo ogni mese, l'ho vista da te, è una bellissima idea! ma vedo che non è stata richiesta! sai 1 cosa? ^^ a prescindere da ciò che penso io, ho deciso di cambiare il mio blog in base alla maggioranza! quindi seguirò i voti maggiori :) l'avevo anticipato su FB che mi dispiace molto x chi ha votato altre cose ma seguo la maggioranza! anche mia sorella ha votato per cambiarlo ogni mese! :) infatti sto già preparando il nuovo sfondo e intestazione PINK! (ha molti voti rispetto agli altri...non penso che avrò così tanti voti da superare il 1°)...lunedì chiudo i sondaggi! :) per pasqua voglio la nuova grafica! :D ti voglio beneeeeeee!!! bacioniiiiiiii

Elisabeth ha detto...

Un tale sciroppo d'arancia incredibile e fragrante che è buono per dolci, cocktails e anche
Baci e abbracci!
Elisabeth

colombina ha detto...

che buono, devo approfittare delle ultime arance per conservare questa delizia per l'estate, bravissima!!!

la creatività e i suoi colori ha detto...

Mi hai dato una bella idea per poter conservare le arance e il loro sapore. Avevo pensato ad un liquore all'arancio ma il tuo sciroppo è l'ideale anche per chi è astemio e per realizzare dolci e biscotti. A presto

Roberto ha detto...

Bravissima, sicuramente è ottimo. Buona serata!

Natalia ha detto...

Ma che bella idea per un aperitivo!
Una buona ricetta per consumare un pò di arance, sopratutto quelle un pò pù amarognole e che non vengono consumate con piacere.

speedy70 ha detto...

Approfittiamo delle ultime arance, brava Honey!!!!

ranapazza65 ha detto...

Che bella ricetta mi piace!!
Complimenti sempre brava!!
Un'abbraccio e baciottolo
Anna

stefy ha detto...

Ottima idea quella di preparare lo sciroppo a casa....bravissima....bacini la stefy

Nadji ha detto...

Un sirop qui me plait beaucoup. je note ta recette.
A très bientôt.

Elisabetta ha detto...

ma è stupendo,questo sciroppo,sore'!!!bellissima ed utile ricetta!!grazie mitica sore'!!tanti baci cara:-*

Papinha Doce ha detto...

Honey

Delicioso e com uma cor fantástica.

Beijos
Maria José

Juan ha detto...

Ciao Honey. Este sirope de naranja debe estar delicioso.
Una canción preciosa la que estoy escuchando "la
più bella".
Ciao

Fimère ha detto...

un sirop très tentants, j'aime beaucoup
bonne journée

giulia pignatelli ha detto...

Buono buono buono... questo lo faccio di sicuro!! Grazissime!!

M. ha detto...

Hummmmmmm, que rico xarope, que delicioso refresco!!!
Un bacione!
Madalena