giovedì 16 giugno 2011

PASTA AL SALMONE




INGREDIENTI:
200 gr di gnocchetti sardi,
1 trancio di salmone fresco,
3 gambi di sedano,
4 cipolline bianche,
50 gr di parmigiano Reggiano,
30 gr di burro,
olio extravergine di oliva,
sale,
pepe.

PROCEDIMENTO:
Scaldate in una padella un filo d'olio con 15 gr di burro,dopodichè unite il sedano e le cipolle lavati e tagliati finemente al coltello,lasciate che queste verdurine si stufino dolcemente,bagnandole di tanto in tanto con dell'acqua. 
Nel frattempo,lavate e pulite il salmone dalla sua pelle e tagliatelo a tocchetti,mettetelo in padella con un filo d'olio,il rimanente burro,una macinata di pepe e un pizzico di sale,cuocetelo a fiamma vivace per 2'.
Cuocete la pasta al dente,scolatela e mettetela nella padella delle verdurine con un po' della sua acqua,unite anche il salmone e il parmigiano,saltate il tutto per qualche minuto e coprite con un coperchio per terminare la cottura.
Servite caldo e buon appetito!!!






21 Marzo 2011

11 commenti:

dulce ha detto...

que rica te ha quedado esta pasta, me encanta, besos

Marta Benicá ha detto...

Ciao a sapere che ho amato il tuo blog e le vostre ricette sono perfette e sono molto buoni, molto creativi in cucina. E io sono un suo seguace. Vieni a me anche molto benvenuti. Saluti, Marta.
Le mie ricette per ogni giorno.

BARBARA ha detto...

Ottimo condimento per questi gnocchetti! Come sempre confezioni proprio dei bei piattini!

speedy70 ha detto...

Quanto mi piace, irresistibile!!!!

foodtravelandwine ha detto...

Me piace molto.....il salmone con la pasta e un piatto sano e con molto sapore!!......Abrazotes, Marcela

Max ha detto...

Mi piace la pasta che hai scelto, ottimo piatto, ciao e buon we.

Elisabetta ha detto...

delicatissimo e colorato,questo piatto,sore'!!chissa' che sapore!!!!!!gnammm,che buonooooo:))un abbraccio e buon weekend,tesoro^;*

Angelica ha detto...

Ciao!!!
sai che il salmone è un ingrediente che non mi manca mai???
affumicato, al naturale è sempre nella mia dispensa!
baci e buon week end!

Elisabeth ha detto...

Daiana Cara-Il tuo nome è sulla lista. Ho due premi per Te! (I have two awards for you)

Me piace pasta con salmone...easy and delicious:DDD
Hugs, and kisses to you!

Fimère ha detto...

une assiette bien gourmande des pâtes et du saumon un vrai régal bravo
bonne journée

Torviewtoronto ha detto...

delicious pasta and salmon looks wonderful