giovedì 28 luglio 2011

BROWNIES ALLE NOCI




INGREDIENTI:
200 gr di zucchero,
150 gr di burro,
75 gr di cioccolato fondente,
75 gr di noci,
60 gr di farina,
2 uova intere,
1 tuorlo,
un pizzico di sale,
semini di vaniglia.

PROCEDIMENTO:
In una terrina,fondete a bagnomaria in una casseruola il burro,lo zucchero,i semini di vaniglia,il cioccolato tagliato a pezzetti e il sale,mesclate di tanto in tanto finchè sarà un composto liscio e caldo.
Togliete dal fuoco e lasciate freddare per qualche minuto.
Incorporate le uova una alla volta e mescolate velocemente,dopodichè unite la farina setacciata e frullate,infine aggiungete le noci tritate grossolanamente e mescolate.
Versate il composto in una teglia rettangolare foderata con carta forno,cuocete a 180°C per circa 20/25',la consistenza interna dovrà essere leggermente umida.
Fate freddare il dolce,tagliate a quadratini e buon appetito!!!







27 Febbraio 2011

14 commenti:

Elisabetta ha detto...

oh,sorelli',mi mancavano le tue delizieeeeeee!!!!!!!mamma mia,che magica visione,che buoni!!!!!!magica anche tu,come sempre!!voglio sperare che questa ricetta era gia' fatta..non vorrai mica mica dirmi,che ti sei portata appresso i ferri del mestiere,anche in vacanza????ehehehhe
bacioni cara,mi manchi tantooooooooo,ma sono felice che tu ti sia concessa,questa bella sosta vacanziera!!!mille baci e a presto!!smackkkkk

Federica ha detto...

mamma mia che buoniiiiiiiiii!!!!sempre bravissima!baci!

Mirtilla ha detto...

sono meravigliosi!!!

dulce ha detto...

el browni me encanta este te ha quedado muy bueno, me llevo un trozo, besos guapa

Mario ha detto...

Tua nuovo foto e' bella! E tua brownie noci e dolce da rey! Fantastic!

Torviewtoronto ha detto...

brownies look fabulous Honey

foodtravelandwine ha detto...

Benvenutti!!......il tuo brownie e goloso...spectacolare!!......Abrazotes, Marcela

Anonimo ha detto...

Buoni, sempre prelibatezze qui...buon we, ciao. Max blog di Max

giulia pignatelli ha detto...

Hanno davvero un bell'aspetto!! segnati per quando farà più fresco ;;)

speedy70 ha detto...

Adoro questi dolcetti, perfetti e golosi con le noci!!!!! Baci cara Honey!!

Lucia ha detto...

Deliziosiiii..anzi super-golosii!!!

Nadji ha detto...

J'adore les brownies. Je t'en pique un morceau.
A très bientôt.

Marcella ha detto...

Mamma mia! I brownies!!!! Sono un vero attentato! Io ci penso a settembre...ho ancora da perdere qualche etto prima di partire
Baci

Luciana ha detto...

Che buoni i brownies!!! Adoro i dolcetti americani...divini, ed io me li ero persiii!!! Un abbraccio :)