venerdì 5 agosto 2011

SUSINE SCIROPPATE




INGREDIENTI:
1 kg di susine sode e mature,
150 gr di zucchero semolato.

PROCEDIMENTO:
Dopo averle lavate bene,private le susine del nocciolo.
Finita questa operazione,mettete le susine dentro i vasetti e versate 2 cucchiai di zucchero per ogni vasetto;
chiudete con tappi nuovi,avvolgete ogni vasetto con uno strato di giornale e immergeteli in acqua dentro una capiente casseruola,portate a ebollizione e lasciate cuocere per 30',dopodichè togliete subito i vasetti dall'acqua e capovolgeteli,in modo che si crei il sottovuoto.
Conservate i vasetti in un luogo fresco e buio e trascorsi almeno 2 mesi potrete gustare le vostre susine.








9 Luglio 2011

5 commenti:

dulce ha detto...

me encanta esta receta, me la apunto que la quiero preparar, besos

M. ha detto...

Daiana, you look great in your holidays picture! This recipe seems to be delicious and very useful to keep fruit ;)
Kisses and a nice weekend!
Madalena

Elisabetta ha detto...

anche questa è una provvista coi fiocchi sore'!!!!quest'inverno,vi ricordera' i sapori estivi^;*bravissima cara!!!tanti baci :-*

la creatività e i suoi colori ha detto...

Grazie per la tua ricetta! Ho tante susine nel mio giardino e non sapevo come utilizzarle. Ho trovato il lavoro per domani: Buona domenica

Novelinadelorto ha detto...

Tesorino dolce cm le tue sciropose...:D....complimenti e mi sa che anche se nn ho almeno 1 albero nel giardino mi hai fatta voglia di farle e le compro...:D.Ti abbraccio forte forte e ti auguro buona domenica