giovedì 18 luglio 2013

GELATO ALLE ARACHIDI




INGREDIENTI:
600 ml di latte fresco,
200 gr di pasta di arachidi,
70 gr di zucchero,
25 gr di latte in polvere,
3 gr di maizena.

PROCEDIMENTO:
Versate il latte in un contenitore insieme allo zucchero,il latte in polvere e la maizena,mescolate con un cucchiaio e mettete a scaldare in forno a microonde,fino a raggiungere la temperatura di 85°C.
Versate il liquido in un contenitore alto,e,unite anche la pasta di arachidi,frullate per 2' con il minipinner,coprite con pellicola trasparente e lasciate maturare in frigorifero dalle 6 alle 15 ore.
Trascorso il tempo di maturazione.frullate nuovamente il composto con il minipinner e versatelo in gelatiera,dopo 35/40' sarà pronto.
Buon appetito!!!







3 Novembre 2012

6 commenti:

paola ha detto...

golosissimo, io ho fatto ma non ancora postato con gli snickers, sapore simile, buono, buono, brava contenta di aver salvato sul mio blog il tuo link, se vuoi vedere il mio blog ti lascio il link http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/

Maria Grazia ha detto...

Che gusto originale il tuo gelato, Daiana!!!
Una delle tue irresistibili delizie!
Un abbraccio grande
MG

speedy70 ha detto...

questo mi manca, ottimo!!!

Nadji ha detto...

Une glace bien délicieuse. J'aime beaucoup.
A bientôt

carmencook ha detto...

Ma quanto sei brava!!
Ottimo questo gusto!!
Un bacione e buona serata
Carmen

honey82 ha detto...

Grazie a tutte figliole belle,troppo gentili tutte..e benvenuta nella mia casetta a te Paola!!!! ;-)
Provatelo ragazze,è speciale come sapore!!!
Un bacio