mercoledì 28 agosto 2013

CROSTATA FRANGIPANE ALLE MANDORLE GLASSATA




INGREDIENTI:
250 gr di pasta frolla,
100 gr di glassa da forno,
60 gr di confettura di albicocche,
mandorle sbucciate per decorare.

PROCEDIMENTO:
Stendete la pasta frolla con il matterello su carta forno,ad uno strato sottile di circa 1/2 cm.
Con delicatezza,trasferite la base di frolla avvolta nella carta forno stessa in una tortiera,farcite il fondo con un velo di confettura di albicocche,e riempite fino al bordo con la crema frangipane,livellate con un cucchiaio e infine spalmate uno strato di glassa su tutta la superficie.
Infornate a 180°C per circa 40/45',finchè la superficie risulterà dorata.
Sfornate e lasciate intiepidire leggermente la crostata;
Decorate con qualche mandorla qua e la,servite a fette e buon appetito!!!










18 Novembre 2011

11 commenti:

Ale ha detto...

mmm buona la tua crostata, adoro le mandorle!

Cuoca Pasticciona ha detto...

Buonissima questa torta, dolce come te!! :)
Adoro le mandorle, soprattutto nei dolci!
http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

Federica Simoni ha detto...

che meraviglia, bella perfetta e golosa Grande come sempre!!un abbraccione!

~ Inco ha detto...

Buonissima anche la tua crostata, con il ripieno di frangipane, non l'ho mai fatta..ma l'ho assaggiata da una mia amica.
Mi segno la tua ricetta, spero di riuscirla a fare.
Ti abbraccio e grazie del tuo commento.
Inco

paola ha detto...

mamma mia che crostata con i fiocchi, complimenti, golosissima, una fetta per il dopocena in questo periodo un pò strano ci vorrebbe, un bacio

daniela64 ha detto...

Strepitosa la tua crostata frangipane, complimenti cara. Buona serata Daniela.

Mari - Rose di Burro ha detto...

La crema frangipane è buonissima, io la amo alla follia! Devo provare la tua glassa perchè mi intriga molto.
ciao :-)

stefania ha detto...

La sento spesso nominare ma non l'ho mai assaggiata.. speriamo di recuperare presto! Comunque la tua è bellissima!!!

Chiara DAcunto ha detto...

Che meraviglia questa torta! Sei stata più che brava, il frangipane non l'ho mai provato... Da copiare! Ciao!

carmencook ha detto...

Semplicemente meravigliosa!!
Assolutamente da assaggiare!!
Un mega abbraccio
Carmen

Daiana Molineris ha detto...

Grazie a tutte cuochine care,siete troppo buone!!!! :-***
Se ancora non l'avete provata,fatelo..è stra buona!!! :-)))
Un abbraccione