lunedì 12 agosto 2013

GELATO AL CAFFè




INGREDIENTI:
500 ml di caffè espresso,
100 ml di latte intero fresco,
180 gr di zucchero,
25 gr di latte in polvere,
4 gr di maizena.

PROCEDIMENTO:
Versate in una padella capiente tutti gli ingredienti,accendete la fiamma e mescolate fino a portare la temperatura ad 85°C,che misurate con il termometro,spegnete la fiamma e trasferite in un contenitore alto,frullate con il minipinner per 1'.
Coprite con una carta trasparente e fate maturare in frigorifero dalle 6 alle 15 ore.
Trascorso il tempo di maturazione,frullate ancora il composto con il minipinner e versatelo in gelatiera,dopo 35/40' il vostro gelato sarà pronto.
E buon appetito!!!






17 Luglio 2012

9 commenti:

Papinha Doce ha detto...

Amo café e este gelado deve ser fantástico.
Beso

~ Inco ha detto...

Non amo il caffè..ma i dolci e i gelati sono i miei preferiti.
Ti abbraccio forte.
Inco

paola ha detto...

buonissimo, mi manca devo provvedere, un bacio e buona giornata

Federica Simoni ha detto...

buonooooooooooooooooooooo!!uno dei miei gusti preferiti!!buona settimana bacioni!

M. ha detto...

Daiana, que gelado mais guloso e refrescante!!! Adoro o sabor do café!
Bacioni ;)
Madalena

Lory ha detto...

Il gelato al caffè è il mio preferito! :o)
Purtroppo, non ho la gelatiera e, quindi, mi gusto quello che prepara la mamy! ;o)
Complimenti e buona serata,
Lory
Bazzicando in Cucina

speedy70 ha detto...

ottimo è perfetto!!!!!

Daiana Molineris ha detto...

Mille grazie ragazze,sempre carinissime con me!!! :-))
Eh si,avete ragione..anche per me il gelato al caffè è uno tra i miei preferiti!!!:P
Benvenuta Lory!!!!! :-)
Baci a tuttee

Virginia S. Il GattoPasticcione ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.