mercoledì 7 agosto 2013

GNOCCHI IN SALSA DI STRACCIATELLA E NODINI PUGLIESI




INGREDIENTI:
500 gr di gnocchi di patate,
200 gr di stracciatella,
5 nodini pugliesi,
1 pomodoro fresco,
4 cucchiai di conserva di pomodoro,
2 fettine di vitellone,
60 gr di parmigiano Reggiano,
qualche foglia di basilico,
1 spicchio d'aglio,
olio extravergine di oliva,
sale.

PROCEDIMENTO:
Lavate bene le verdure e la carne;
tagliate a piccoli cubetti le fettine di vitellone e scottatele per pochi istanti in una padella con un filo d'olio e metà di aglio sbucciato e schiacciato,salate a fine cottura.
In un'altra padella capiente,scaldate un filo d'olio con il rimanente aglio,e,quando sarà caldo,unite il pomodoro fresco tagliato a pezzetti e la conserva,cuocete per 4/5' e nel frattempo lessate gli gnocchi in acqua bollente,scolateli quando verranno a galla e trasferiteli nella padella del pomodoro con qualche cucchiaio di acqua di cottura,aggiungete il parmigiano grattugiato,i nodini tagliati a cubetti,la stracciatella e il basilico spezzettato,aggiustate di sale e mantecate per 1'.
Servite caldo e buon appetito!!!






5 Agosto 2012

8 commenti:

paola ha detto...

bravissima, devono essere proprio golosi

Maria Grazia ha detto...

Irresistibili, Daiana! Una vera prelibatezza.
Un abbraccio grande
MG

Margherita ha detto...

Dolce Dai! non so se ti ricordi di me, sono MEG. Sono tornata nel tuo blog, anche se ti ho sempre seguita, eri tra i preferiti su internet e quindi vedevo spesso il tuo blog ^_^ sei sempre più bravaaaaa!! i tuoi piatti sono sempre incredibilmente buoniiii! scusami dell'assenza ma mi sono dedicata ad altro... :-) ora sono tornata sul web, e ho un nuovo blog che puoi vedere cliccando il mio nome :-) Vedo che nella tua vita sono cambiate un bel pò di cose...sei fidanzatissimaaaa! ma complimenti cara Daiii sono felicissimaaaa! sembrate 2 cuccioli insieme <3 bacioniiiii buona serataaaa! ho anche una pagina pinterest, il link lo trovi nel mio blog tra i contatti.Baciiiiiiii

Annamaria ha detto...

Che meraviglia!!! Devono essere divini! Braviddima.
Anna

Paola ha detto...

Ciao, che buoni! Ne mangerei un bel piatto! Un bacio e buona serata
paola

speedy70 ha detto...

adoro la stracciatella, che piattino succulento!!!!

lucy ha detto...

Un piatto così riempe il cuore e l'anmo.a chi non piacerebbe e poi in casa mia sono grandi amanti degli gnocchi

Daiana Molineris ha detto...

Ciao Meg,che piacere ritrovarti!!!!Sono venuta a casetta tua e ti ho lasciato un commento,grazie mille cara,ti abbraccio!!! :-))
Grazie mille a tutte voi carissime cuochine,sempre troppo care con me vi abbraccio