sabato 10 agosto 2013

LUMACHINE AL TONNO E STRACCHINO




INGREDIENTI:
300 gr di lumachine rigate,
150 gr di tonno sott'olio,
150 gr di stracchino,
70 gr di parmigiano Reggiano,
un mazzetto di prezzemolo,
qualche rametto di origano fresco,
olio extravergine di oliva,
sale.

PROCEDIMENTO:
Lessate la pasta in acqua bollente salata;
in una padella capiente versate lo stracchino e il tonno,con un po' del suo olio,mescolate e fate amalgamare a fiamma dolce;
sul tagliere,tritate finemente il prezzemolo e spezzettate con le dita l'origano.
Scolate la pasta al dente all'interno del sugo di tonno,e,aggiungete il parmigiano grattugiato e le erbette aromatiche,saltate per qualche istante,aggiustate di sale e terminate la cottura con il coperchio.
Servite caldo con un'altra spolverata di erbette e buon appetito!!!







31 Luglio 2013

9 commenti:

paola ha detto...

bel piatto di pasta fresco e goloso, bravissima e buon w.e.

speedy70 ha detto...

delizioso piattino!!!!

Margherita-Meg ha detto...

Daiana dolcissimaaaa grazie per esser subito passata dal mio nuovo blog. Grazie di cuore per i bellissimi complimenti! sei sempre una dolcezza, come il tuo blog. Questa ricettina me la sono segnata! sembra davvero ottima! Bravissimaaaa! sono felice che hai trovato la tua anima gemella. Bellissime le foto insieme. Io ancora niente, purtroppo. Nella mia vita è cambiato quasi niente. Quindi mi hai trovata così come mi avevi lasciata. Nulla di che. Sul mio blog ho anche le pagine: About me e Pensiero del momento per sapere davvero tutto di me! :-) mille bacioni e a prestissimoooooo!!! ora non ci perdiamo più. :-***** Non uso i social network purtroppo, però ho una pagina pinterest. ^_^ bacioniii e buon weekend!

Maria Grazia ha detto...

Che preparazione originale e gustosa, Daiana! Mi ripeto ma è impossibile non dire ancora quanto sei brava!
Un abbraccio
MG

María ha detto...

Que pasta mas rica, y original te ha quedado. Mil besicos amiga

Daiana Molineris ha detto...

Grazie sei un tesoro Meg.. <3 :-*

Daiana Molineris ha detto...

Grazie a tutte amiche care,provatelo..è velocissima come ricetta,oltre che buona!! ;-)
Un abbracciooo

Elisabeth Foodandthrift ha detto...

Ciao bella, I adore your beautiful and superb shell pasta with the tuna, and cheese. It is a recipe that I would love to try. Thanks for sharing!
Hugs, and kisses to you

Daiana Molineris ha detto...

Grazie carissimaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! :-))
I love you kisses