sabato 30 novembre 2013

CARDI ALLA BAGNA CAUDA




INGREDIENTI PER I CARDI:
500 gr di cardi,
200 gr di bagna cauda,
1 spicchio d'aglio,
olio extravergine di oliva,
sale.

PROCEDIMENTO PER I CARDI:
Dopolo averli puliti e lavati bene,fate lessare i cardi in acqua bollente per almeno 35/40'.
Una volta cotti,tagliateli a tocchetti e versateli in una padella capiente con un filo d'olio e l'aglio sbucciato e schiacciato,fateli insaporire a fiamma vivace e dopo 2' unite anche la bagna cauda,mescolate con un cucchiaio di legno e cuocete ancora per 5/6' con il coperchio,se necessario,aggiungete del sale.
Servite caldo e buon appetito!!! 






11 Novembre 2012

7 commenti:

in cucina con lety ha detto...

non ho mai provato i cardi e non so che sapore hanno,ma il condimento mi piace tantissimo...un abbraccio cara *_*

Giovanni, Peccato di Gola ha detto...

ok stavolta non so se mi piace :P però io provo sempre! :D buon fine settimana1

Chiara DAcunto ha detto...

Non ho mai cucinato i cardi! Devono essere proprio sfiziosi con quella cremina! Buon fine settimana!

giulia pignatelli ha detto...

bella ricetta invernale!!! Buona domenica honey!

Annalisa ha detto...

Che buoni!!! Mi piace tantissimo questa ricetta e con questo freddo ci sta davvero bene, grazie per condividere e buona domenica :)
Annalisa

Daiana Molineris ha detto...

Provateli amici,son di un goloso unico... :P
Io poi ho un debole per la mitica bagna cauda piemontese... :D
Un bacione grazie a tuttiiiiiiiiiiii kiss

Juan Hernández ha detto...

Ciao Daiana. Me gusta la cabecera de tu blog. Has puesto una foto muy simpática y muy acorde a estas fechas.
El cardo es en algunos lugares de España uno de los platos más utilizados en la cena de Nochebuena, al menos en la zona de Aragón. yo lo he comido en muchas ocasiones y me encanta pero con esta salsa no lo he probado y creo que debe estar de rechupete.
Espero que nos veamos antes, yo lo procuraré jj pero si no puede ser te deseo pases unas muy felices fiestas de Navidad y que el año 2014 te traiga todo lo mejor.
Ciao