sabato 7 dicembre 2013

GNOCCHI DI ZUCCA E PATATE AI PORCINI




INGREDIENTI:
1 porcino fresco,
100 gr di provola dolce,
1 mazzetto di prezzemolo,
1/2 spicchio d'aglio,
30 gr di burro,
olio extravergine di oliva,
sale.

PROCEDIMENTO:
Dopo averlo pulito bene e lavato sotto acqua corrente,tagliate il fungo a tocchetti,tritate il prezzemolo al coltello,e sbucciate e schiacciate l'aglio;
scaldate un filo d'olio,il burro e l'aglio in una padella,quando sarà ben calda,unite il porcino,cuocete a fiamma vivace per 4/5',dopodichè aggiungete anche il prezzemolo;
nel frattempo,grattugiate la provola e tenete da parte in un piatto.
Lessate gli gnocchi in acqua bollente salata e quando verranno a galla,scolateli nella padella dei funghi,unite la provola grattugiata e altro prezzemolo,aggiustate di sale e saltate il tutto per qualche istante.
Impiattate con una generosa spolverata di provola,prezzemolo e un filo d'olio a crudo.
Servite caldo e buon appetito!!!











21 Novembre 2012

14 commenti:

Paola ha detto...

Ciao! sai che non ho mai provato gli gnocchi con la zucca? Mi sa che devo provarli perchè hanno un aspetto davvero delizioso, brava! Un abbraccio e buona domenica
Paola

~ Inco ha detto...

Che deliziaaaa gnocchi di zucca e patate! :D
Li adoro, da fare assolutamente.
Un abbraccio, cara <3
Incoronata.

Maria Grazia ha detto...

Gnocchi di zucca!!! La mia passione! E li hai realizzati in maniera superba, Daiana. Il che non è semplice perché la consistenza della zucca rende questa preparazione davvero impegnativa. sei bravissima!!!

daniela64 ha detto...

Che buoni questi gnocchi, io adoro gli gnocchi zucca. Bellissima la presentazione. Un abbraccio, buona serata Daniela.

in cucina con lety ha detto...

io adoro gli gnocchi ma non li ho mai provati cosi',devono essere ottimi ...bravissima :)

Giovanni, Peccato di Gola ha detto...

sai che questa potrebbe andare bene per la vigilia? propongo ai miei :) grazie! buona domenica!

Annalisa ha detto...

Gli gnocchi di zucca sono una novità per me, da provare sicuramente:) Anche a me piace il tuo header natalizio, siete una coppia così carina :)
Un abbraccio e a presto,
Annalisa

Natalia ha detto...

Ottimi, li faccio anch'io così e la mia piccola li adora.
Baci.

Valentina ha detto...

Ciao Daiana, come stai? :) Adoro gli gnocchi e questa tua versione è a dir poco invitante, buonissimi di zucca e patate e con condimento ai funghi... complimenti! :) Un abbraccio e buon inizio settimana :**

speedy70 ha detto...

Adoro i gnocchi favolosi con la zucca!!!

Elisabeth Foodandthrift ha detto...

Ciao Daiana...come stai, bella?
Non ho mai provato porcino fresco. Tua gnocchi è sorprendente e assolutamente delizioso. Grandi abbracci e baci a te, mia bella amica!

Gabry B ha detto...

Un piatto da festa fantastico e moooolto appetitoso!

RobbyRoby ha detto...

gnam gnam che buoni gli gnocchi.
Un piatto che mi piace molto.

Daiana Molineris ha detto...

Buonasera amici e grazie mille a tutti voi..siete troppo cariniiiiii <3 :-) *__*
Un bacione grande