domenica 5 gennaio 2014

I 30 ANNI DEL MIO AMORE




INGREDIENTI:
latte fresco e zucchero per la bagna,
100 gr di cioccolato bianco,
50 gr di granella di nocciole,
canditi e perle colorate per la decorazione,
brillantini gialli alimentari,
lettere e numeri di cioccolato per la dedica.

PROCEDIMENTO:
Foderate lo stampo a cerchio con almeno 2 strati di pellicola trasparente sul fondo e sui bordi con una striscia di acetato;
tagliate con il coltello in 2 dischi il pan di spagna e adagiate sul fondo il primo cerchio,ora bagnate la superficie con la bagna di latte e zucchero,poi riempite fin quasi al bordo con la crema chantilly,livellate con un cucchiaio e coprite infine con l'altro disco di torta,bagnate anch'esso con la bagna e trasferite in freezer per qualche ora.
Nel frattempo tagliate al coltello il cioccolato bianco e fatelo sciogliere in forno a microonde,poi stendetelo a pochi millimetri su un piatto e fate solidificare in frigo.
Una volta che la torta sarà congelata,toglietela con delicatezza dallo stampo e capovolgetela,sistematela in un piatto su una gratella e ricopritela completamente con la glassa,livellate con una spatola e "pulitela" della glassa in eccesso e adagiatela su un piatto da portata,cospargete il bordo con la granella di nocciole,coppate con un coppapasta a cerchio il cioccolato bianco e disponetelo su un lato della torta,decorate poi a piacimento con cioccolato,brillantini,perline e canditi,e buon 30° compleanno al mio Dolcissimo Amore Ale...











6 Settembre 2013

7 commenti:

Natalia ha detto...

MA che brava che sei! Io no ho mai fatto una torta con l a glassa a specchio" Ho paura di non esserne capace. Ci devo provare, è troppo bella. Auguri al tuo amore.

paola ha detto...

complimenti ed auguri,che bello avere 30 anni.

Daiana Molineris ha detto...

Grazie mille ragazze... <3
Provala Natalia,è molto semplice,anch'io avevo timore la prima volta,ma poi è andata anche questa..o almeno ci ho provato..:D
Baci belle a presto

veronica ha detto...

non so da dove comihciare honey
p0rima di tutto auguriiii
di buon anno
e ti auguro tanta felicità
AUGURI ANCHE AL TUO AMORE CHE SARA' PER SEMPRE

Daiana Molineris ha detto...

Auguroni anche a te carissima Veronica.. <3
E grazie di tutto,ricambio volentierissimo anch'io..un abbraccio a te e i tuoi cuccioli..:-****

Elisa Sorriso ha detto...

ciao che meraviglia il tuo blog ti ho scoperta per caso e ne sono felice se ti va vienimi a trovare sul mio blog
spicchidelgusto a presto elisa

Daiana Molineris ha detto...

Che gentile..<3
Grazie carissima,d'ora in poi non ci perderemo più di vista,baciiiiii :-))