lunedì 10 marzo 2014

ONION RINGS




INGREDIENTI:
4 cipolle bianche,
140 gr di farina "0",
2 uova,
1 bicchiere di latte intero fresco,
1/2 bustina di lievito in polvere per salati,
1 mazzetto di prezzemolo,
4 cucchiai di olio extravergine di oliva,
sale,
olio di semi di girasole per friggere.

PROCEDIMENTO:
Innanzitutto,sbucciate le cipolle,lavatele e tagliatele a rondelle,immergetele in una terrina con acqua fredda per almeno 30',in modo che perdano gran parte della loro acidità,lavate anche il prezzemolo.
Nel frattempo,preparate la pastella;
in una ciotola,setacciate la farina e il lievito,unite le 2 uova e cominciate a mescolare con una frusta a mano,versate a filo il latte e l'olio extravergine,finchè otterrete una pastella ben amalgamata,infine aggiungete un pizzico di sale,il prezzemolo tritato e date un'ultima mescolata.
Coprite la ciotola e fate riposare la pastella in frigo per 30'.
Trascorso il tempo di attesa,scolate gli anelli di cipolla dall'acqua,immergeteli nella pastella,e friggete in abbondante olio di semi di girasole ben caldo.
Quando saranno dorati,scolateli su carta assorbente e prima di servirli salateli.
Servite subito e buon appetito!!!






20 Marzo 2013

15 commenti:

Federica Simoni ha detto...

troppo buone :P baciiiiii

Mirtilla ha detto...

io le adoro!!!lne mangerei a quintalate,e se fatte bene non sono nemmeno sdegnose o pesanti :)

Ely-Viaggio e Assaggio ha detto...

Che buoneeeeeeee! Ti sono venute davvero perfette..mi segno la tua ricetta!

carmencook ha detto...

Mamma che buone Daiana ... e che bella presentazione!!
Mi salvo subito la ricetta!!
Un mega abbraccio e buona serata
Carmen

Paola Bacci ha detto...

Complimenti per la splendida proposta!!! Ti ringrazio della graditissima visita, io sono già tra i tuoi sostenitori! Un abbraccio, a presto

Natalia ha detto...

Ricetta nuova per me! Sembrano sfiziosissime! Grazie cara!

fimère .b ha detto...

très appétissant et délicieux
bonne soirée

Mary ha detto...

Daiana, io questi anelli di cipolle li mangiavo da piccola, quando vivevo negli USA...sono deliziosi!! Bravissima...li dovrò proprio fare!!! Un abbraccio, Mary

Valentina ha detto...

Ciao tesoro, come stai? :) Scusami se non riesco a passare spesso ma sei nei miei pensieri e ogni volta che vengo qui mi viene l'acquolina a mille! :D Queste onion rings sono invitantissime, complimenti! Un abbraccio forte forte, felice settimana <3

veronica ha detto...

honey come stai ??
io sempre più latitante tra lavoro bimbi e un po'di salute che non è al massimo nell'ultimo periodo
non ho mai provato questa ricetta
chissa' se le gemelle e antonio mangeranno le cipolle cosi ihiihihih
un bacione

Vale - omini pasticcini ha detto...

che buoni gli anelliiiiiiiiiii!!=)

Nadji K. ha detto...

Ces beignets doivent être délicieux. J'aime beaucoup.
A bientôt.

Paola ha detto...

Ciao cara, io purtroppo non mangio la cipolla, ma questi anelli hanno un aspetto davvero invitante! Un abbraccio
Paola

Rosy ha detto...

Carissima Daiana, che meraviglia questi anelli, troppo sfiziosi e meravigliosamente invitanti, mi sta venendo l'acquolina solo a leggere la ricetta e a guardare le foto, sono troppo ma troppo invitanti e sicuramente uno tira l'altro....buonissimi:))
un bacione e grazie mille per la bellissima ricetta:)
Rosy

Daiana Molineris ha detto...

Grazie milleeeeeeeeeeeeeee a tutti cuochini,siete adorabili!!!! :-))
è stata la prima volta che le ho fatte,davvero deliziose.. :P
Bacioni a prestooo