giovedì 6 marzo 2014

SALSA MORNAY




INGREDIENTI PER LA MORNAY:
100 gr di panna fresca,
80 gr di parmigiano Reggiano,
2 tuorli,
sale,
pepe.

PROCEDIMENTO PER LA MORNAY:
Unite alla besciamella la panna,il parmigiano grattugiato e i tuorli,un pizzico di sale e una macinata di pepe,mescolate il tutto con una frusta a mano e trasferite in una terrina.
Ponete in frigo fino al momento dell'uso.
Utile per gratinare in forno le verdure,ma anche per condire crepes,lasagne e cannelloni.





31 Agosto 2013

8 commenti:

Mirtilla ha detto...

la conosco solo di nome ma non l'ho mai provata :)

carmencook ha detto...

Ma lo sai che non l'ho mai assaggiata???
Mi salvo subito la ricetta!!
Un mega bacio e grazie mille per la condivisione
Carmen

Mary ha detto...

Quanto dev'essere buona questa salsa Daiana...me la salvo subito!! Non l'ho mai fatta ma tu la fai sembrare così facile che dovrò provarla assolutamente!! Bravissima cara!! Bacioni, Mary

Rosy ha detto...

Ricetta ottima e golosissima, la vedo troppo bene nei cannelloni, nelle crepes, nelle lasagne..più goduriosa della besciamella tradizionale:)bravissima Daiana, le tue ricette sono sempre bellissime:)
un bacione!!!:)
Rosy

~ Inco ha detto...

ottima questa salsa..mai provata..la segno !!
Un bacio ..
Inco

Gabry B ha detto...

Mi sto gustando le crepes e le lasagne condite con questa salsa, è più completa, più saporita, è favolosa!
Un abbraccio, sei sempre bravissima!
Gabry

Daiana Molineris ha detto...

Grazie carissime,provatela è molto saporita e ideale per condire gustosi piattini!!!! :-))
Bacioni

Cristina P ha detto...

Furba questa salsa! :-) Non la conoscevo