sabato 24 maggio 2014

GELATO AL BACIO E CIOCCOLATO BIANCO




INGREDIENTI:
600 ml di latte fresco,
100 gr di baci perugina,
100 gr di cioccolato bianco,
60 gr di zucchero,
25 gr di latte in polvere,
3 gr di maizena,
granella di nocciole.

PROCEDIMENTO:
Versate il latte in un contenitore insieme allo zucchero,il latte in polvere e la maizena,mescolate con un cucchiaio e mettete a scaldare in forno a microonde,fino a raggiungere la temperatura di 85°C;
nel frattempo,su un tagliere tritate i baci e il cioccolato a piccoli pezzi,trasferite in una ciotola e
sciogliete in microonde,mescolate ogni 20'',per far si che non si bruci.
Versate il latte in un contenitore alto,e,unitegli i due cioccolati,frullate per 2' con il minipinner,coprite con pellicola trasparente e lasciate maturare in frigorifero dalle 6 alle 15 ore.
Trascorso il tempo di maturazione.frullate nuovamente il composto con il minipinner e versatelo in gelatiera,dopo 35/40' sarà pronto.
Servite il gelato nelle coppette,spolverate con la granella di nocciole,e buon appetito!!!








19 Settembre 2013

15 commenti:

concetta vitulano ha detto...

piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va vieni a trovarmi...ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

in cucina con lety ha detto...

mamma mia che bonta'....bravissima,hai realizzato un gelato da far invidia alla migliore gelateria...baci :*

Elisabetta ha detto...

è veramente favoloso e decisamente invitante,Dai!!sai che ho trovato proprio ieri,una ricettina, per fare il latte condensato in casa... :)) magari, potrei ovviare alla cottura in microonde che non ho,sul gas?complimenti e sereno weekend,carissima!!bacioni

Federica Simoni ha detto...

O_O che gola :P

Annamaria ha detto...

Che golosità!Facciamo così: io ti offro una fetta del mio rotolo e tu un po' di gelato :))Buon pomeriggio carissima!!!

Claudia ha detto...

Il gusto che adoro!!! lo fa soltanto una gelateria... mamma che bontà..immagino il tuo! smack e buona serata

~ Inco ha detto...

Una coppetta a me!!
Spero di essere arrivata in tempo.
Bellissimo e cremoso..bravissima.
baci.
Inco

María ha detto...

Que delicia de helado, es de esos que despues de una comida ponen el broche final, me ha encantado. Mil besicos cielo

Chiara DAcunto ha detto...

Delizia! Mi hai fatto venir voglia di gelato, domani procedo!!!! Ciao ciao!

speedy70 ha detto...

Troooooooooopppo goloso, quanto mi piace!!!!

carmencook ha detto...

Tu sei la regina del gelato Daiana!!!!
Slurp.... che bontà!!!!
Un grosso bacio e buon inizio settimana
Carmen

RobbyRoby ha detto...

Io adoro il gelato, buona settimana.

La cucina di Esme ha detto...

Come vorrei ora qui questa coppa!
Baci
Alice

Daiana Molineris ha detto...

Grazie mille a tutte cuochine carissime,sempre troppo gentili con me,un mega abbraccio <3 <3

Anonimo ha detto...

Very nice blog post. I absolutely appreciate this site.
Keep writing!

Visit my web page geometry dash apk (geometrydashapk.com)