venerdì 2 maggio 2014

GELATO AL LIMONE




INGREDIENTI:
250 ml di succo di limone,
200 ml di panna fresca,
180 gr di zucchero,
150 ml di acqua,
50 ml di latte fresco,
25 gr di latte in polvere,
4 gr di maizena.

PROCEDIMENTO:
Prima di tutto,spremete i limoni e ricavatene il succo,versatelo poi in un contenitore insieme allo zucchero e mescolate;
in un altro contenitore,versate la panna,l'acqua,il latte fresco,il latte in polvere e la maizena,date una mescolata e scaldate il tutto in forno a microonde,fino a raggiungere la temperatura di 85°C,mescolate con il termometro stesso,versate il liquido in un contenitore alto,frullate con il minipinner,coprite con la pellicola trasparente e lasciate maturare in frigorifero dalle 6 alle 15 ore,riponete in frigorifero anche il succo di limone con zucchero.
Trascorso il tempo di maturazione,unite il succo di limone (che si aggiunge soltanto adesso,per far sì che il composto non coaguli,data l'acidità del limone) al contenitore alto del latte e frullate per 2' con il minipinner,versate in gelatiera,e dopo 35/40' il vostro gelato sarà pronto.
E buon appetito!!!








20 Agosto 2013

17 commenti:

Federica Simoni ha detto...

Buonooooooo, mi segno la tua versione :P baciiiiiii

Daiana Molineris ha detto...

Grazie tesoro,detto da te che sei la maga dei gelati... :-))
Baci carissima

quintopeccatocapitale.it ha detto...

Che buono!Tra un po' inizia il caldo…forse in alcune regioni + già iniziato, quindi ci sta proprio!

in cucina con lety ha detto...

siiii questo mi piace tantissimo e mi piace anche come l'hai servito...te lo copio di sicuro ....baciii :*

Juan Hernández ha detto...

Ciao Daiana ¿come stai?
El helado solo lo suelo tomar cuando aprieta la calor y por el momento aquí no lo hace. Hoy ha salido un día desapacible, lógico ya que es fin de semana jj.
Un helado que tiene que estar delicioso a lo que se une una presentación preciosa y original.
Ciao

paola ha detto...

buono, ne vorrei proprio uno ,bella ricetta

Valentina ha detto...

Ciao Daiana :) Deve essere buonissimo il tuo gelato e poi molto bella anche la presentazione! Complimenti, ti abbraccio e ti auguro un felice weekend :) :**

Giovanni, Peccato di Gola ha detto...

è sempre uno dei miei gusti preferiti :))

carmencook ha detto...

Sembra un pò elaborato però deve essere spettacolare!!!
Bravissima Daiana e complimenti per la bella presentazione!!
Un mega bacio e buon weekend
Carmen

Laura Carraro ha detto...

Ciao, da provare la tua versione per questo gelato che mi piace tantissimo e che bella presentazione!!!
Baci

Gabry B ha detto...

Buonissimo al limone, d'estate mangerei solo gelato!
Bellissima anche la foto di questo mese, bacioni!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Lo farò senz'altro, dalla foto sembra bello cremoso...e io ho tanti limoni!!!
Ciao
Chiaretta

Rosy ha detto...

Carissima Daiana,ti faccio i miei migliori complimenti per questo meraviglioso gelato: è cremosissimo e di sicuro buonissimo...le foto rendono in pieno l'idea della sua bontà e la ricetta è davvero ottima:))bravissima come sempre, mi sta venendo l'acquolina,poi io adoro pazzamente il limone:))
un bacione:))
Rosy

speedy70 ha detto...

Rinfrescante e digestivo, bravissima!!!!

Daiana Molineris ha detto...

Sono felicissima che il gelato vi sia piaciuto,per l'estate ve lo consiglio,è davvero molto rinfrescante e rimane cremoso Mariachiara.. :-))
Un bacione a tutti a prestissimo <3

Elisabeth Pregadio ha detto...

Il mio preferito di tutti i gelati è il limone! Incredibile, super cremoso e delizioso! Grazie per aver condiviso la ricetta! Baci e abbracci mia dolce amica!

Daiana Molineris ha detto...

Ma grazie mille dolcissima Elisabeth,sei un tesoro...troppo buona con me.. <3
Hug and kisses