giovedì 22 maggio 2014

PLUM CAKE CON CANDITI E UVETTA




INGREDIENTI:
200 gr di farina "0",
100 gr di fecola di patate,
130 gr di zucchero semolato,
120 gr di burro morbido,
100 gr di latte fresco intero,
110 gr di frutta candita mista,
100 gr di uvetta passa,
2 uova,
1 bustina di lievito.

PROCEDIMENTO:
Dopo averla sciacquata sotto l'acqua corrente,immergete per 15',l'uvetta in acqua tiepida dentro una ciotola;
nel frattempo,metette il burro con lo zucchero in una bowl e montate per qualche minuto,unite ora le uova e frullate ancora,poi versate la farina e la fecola e frullate nuovamente.
Tritate al coltello a piccoli cubetti la frutta candita e scolate e strizzate bene l'uvetta,infarinatela e unitela al composto insieme ai canditi e al lievito,a questo punto mescolate con un leccapentole e aggiungete poco per volta il latte,finchè non sarà tutto ben amalgamato.
Trasferite il composto in uno stampo da plum cake foderato con la carta forno e infornate a 180 °C per circa 40/45'.
Sformatelo,lasciate che si freddi e spolverate il dolce con lo zucchero a velo.
Servite a fette e buon appetito!!!






22 Maggio 2012

13 commenti:

daniela64 ha detto...

Che meraviglia il tuo plum cake, ne predno una fettina e ti invio un grande abbraccio, Daniela.

Claudia ha detto...

Con canditi e uvetta mi fa pensare al panettone che io amo alla follia!!!! Ottimo il tuo plumcake.. un baciotto

Natalia ha detto...

Questo cake ha un aspetto soffice e goloso. Mi piacciono molto i canditi. Bravissima come sempre. Baci.

Elisabetta ha detto...

che bonta',Daiana!! ha piu' o meno gli stessi ingredienti base,dei tuoi famosi english cake...lo provero',perche' adoro moltissimo,l'uvetta ^_^

Mariachiara Martinelli ha detto...

Che delizia!! Ha davvero un aspetto golosissimo!
Bacioni
Chiaretta

stefania ha detto...

Io invece non amo particolarmente l'uvetta, forse non sono brava io a farla rinvenire... ma ho assaggiato un panettone artigianale con un'uvetta che si scioglieva in bocca e l'ho adorata...
Il tuo plum cake invece è come sempre molto invitante!!!

Vale - omini pasticcini ha detto...

bravissima!!!
posso immaginare il profumo....!=)
baci baci vale

Paola Bacci ha detto...

Ha un aspetto meraviglioso!!! Bravissima!!! Un abbraccio e felice serata

speedy70 ha detto...

Ottimo plumcake, perfetto per colazione!!!

Paola ha detto...

Delizioso! Complimenti! Un abbraccio
Paola

Federica Simoni ha detto...

O_O arrivooooooooooo

Lilli nel Paese delle stoviglie ha detto...

Che dire? il plumcake il mio dolce preferito!!!!

Daiana Molineris ha detto...

Che carine,grazie a tutte ragazze,era buonissimo...poi io amo i canditi e l'uvetta..:P
Bacioniiiii