sabato 10 maggio 2014

SCHIACCIATINA AI FIORI DI ZUCCHINE




INGREDIENTI:
20 fiori di zucchina,
1 mozzarella.

PROCEDIMENTO:
Levate il pistillo ad ogni fiore di zucchina,lavateli accuratamente sotto l'acqua corrente,poi tagliateli a listarelle su un tagliere,fate la mozzarella a dadini,unite questi 2 ingredienti nella bowl con la pastella e date una mescolata.
Foderate con la carta forno una teglia rettangolare da 30x40 cm circa,versate il composto all'interno e cuocete in forno a 180°C per circa 40/45',finchè la schiacciatina sarà colorita e leggermente croccante.
Tagliate 12 quadrati,servite calda o a temperatura ambiente e buon appetito!!!






9 Ottobre 2013

11 commenti:

Federica Simoni ha detto...

O_O bella sfiziosa!! Mi piace!un abbraccione <3

Giovanni, Peccato di Gola ha detto...

proprio sfiziosa :) bravissima! buon fine settimana cara!

Elisa Ciarlantini ha detto...

Gustosissima e sfiziosa!

carmencook ha detto...

Bellissima e buonissima variante!!!
Bravissima Daiana, io in genere l'ho sempre fatta o con le zucchine o con le patate!!!
Grazie per la bella idea!!
Un mega abbraccio e buona domenica
Carmen

María ha detto...

Que buena pinta que tiene no conocia esta original receta. Mil besicos amiga

Rosy ha detto...

sfiziosissima e buonissima, mi piace tantissimo questa ricetta, la salvo nel pc in quanto mi piacerebbe davvero provarla:))
un bacione, buon fine settimana e grazie mille per aver condiviso questa bellissima ricetta:))
Rosy

Chiara Giglio ha detto...

una sfiziosità che mi piace tanto, buona domenica !

Manuela e Silvia ha detto...

Sembra buonissima!!

Natalia ha detto...

La ricetta di questa pastella non la conoscevo e mi sembra davvero utile. Tra l'altro super pratica da fare.
Ottima anche l'idea della farcia.
Salvo tutto naturalmente.
Bacioni.

Claudia ha detto...

Ammazza che buona deve essere.. fiori di zucchina e mozzarella.. mamma mia che robetta sfiziosa!!!! smackkk

Daiana Molineris ha detto...

Siete carinissimi,grazie mille a tutti e vi consiglio di provarla,perchè oltre che buona è anche facile e veloce da fare..;-))
Bacioni e felice festa della mamma a tutte voi mammine <3