mercoledì 14 maggio 2014

SPAGHETTI ALLA MOUSSE DI CIPOLLA




INGREDIENTI:
250 gr di spaghetti,
50 ml circa di salsa di soia,
50 gr di pecorino romano,
olio extravergine di oliva,
sale.

PROCEDIMENTO:
Lessate la pasta in acqua bollente salata;
nel frattempo,mettete la mousse di cipolla in una padella ampia insieme alla salsa di soia e un filo d'olio extravergine,accendete la fiamma e unite anche qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta,scolate gli spaghetti molto al dente e trasferiteli nella padella,coprite e proseguite con la cottura della pasta,infine unite il pecorino grattugiato,saltate per qualche istante e spegnete la fiamma.
Condite la pasta con altro pecorino a scaglie,un giro di extravergine e qualche goccia di mousse qua e la,servite caldo e buon appetito!!!






10 Maggio 2014

13 commenti:

Claudia ha detto...

Quella mousse è pazzesca.. l'ho sempre spalmata su cracker e bruschette.. non ho mai pensato di condirci la pasta.. una vera bontà!!!! baciotti

Vale - omini pasticcini ha detto...

caspita che bell'idea!! non avevo mai sentito la mousse di cipolle di tropea!!=)
bacioni vale

Natalia ha detto...

Un altro piatto particolarissimo dei tuoi. NOn ho mai provato la mousse di cipolla ma deve essere di un buono!!!
Baci.

j.mascaro ha detto...

que rico tienen que estar estos speguettis

M. ha detto...

Ciao bella!
Hummmm, que maravilha a cor dessa esparguete, excelente para experimentar a mousse, tudo delicioso!
Beijinhos :)

María ha detto...

te ha quedado un plato de pasta divino, tiene que ser una delicia. Mil besicos mi cielo

Mary ha detto...

E'davvero particolare questo piatto Daiana...ci stupisci sempre con la tua creatività in cucina!! Non ho mai assaggiato una mousse di cipolle, ma dovrò provarla...dev'essere deliziosa!! Bravissima cara!! Un bacione, Mary

Gabry B ha detto...

Mi viene l'acquolina in bocca...
un piatto speciale a saporito, bravissima!

Daiana Molineris ha detto...

Grazie mille a tutte ragazze carissime,sì,è davvero goloso e particolare come primo piatto!! :-))
Un abbraccio,a presto

Elisabeth Pregadio ha detto...

Non ho mai assaggiare mousse di cipolla prima, una idea geniale di averlo sulla pasta. Grandi abbracci

Giovanni, Peccato di Gola ha detto...

fantastico :)

Caterina ha detto...

Meraviglioso!!

Elena Laudicina ha detto...

Io adoro le cipolle, non le ho mai provate con la pasta, mi sono segnata la ricetta, grazie cara :D