mercoledì 18 giugno 2014

GELATO AI MIRTILLI




INGREDIENTI:
500 gr di mirtilli,
120 gr di zucchero,
50 gr di acqua,
50 gr di latte fresco,
25 gr di latte in polvere,
4 gr di maizena.

PROCEDIMENTO:
Versate in un contenitore il latte fresco,l'acqua,il latte in polvere e la maizena,scaldate il tutto in forno a microonde fino a raggiungere la temperatura di 85°C,mescolate con il termometro stesso e fate freddare.
Nel mixer,frullate per qualche istante lo zucchero insieme ai mirtilli precedentemente lavati e privati del picciolo.
Trasferite il latte freddato e la purea di mirtilli in un contenitore alto,e,con un minipinner frullate per 2' i due liquidi.
Coprite con una carta trasparente e fate maturare in frigorifero dalle 6 alle 15 ore.
Trascorso il tempo di maturazione,frullate ancora il composto con il minipinner e versatelo in gelatiera,dopo 35/40' il vostro gelato sarà pronto,buon appetito!!!






21 Luglio 2012

11 commenti:

Natalia ha detto...

Un gusto che mi piace tantissimo. I gelati a me piacciono solo alla frutta!
Con i gelati sei proprio brava!

Federica Simoni ha detto...

ecco sapevi che mi piacciono pure i mirtilli! ^__^ buonoooooooooo

carmencook ha detto...

Ma quanti bei gelati fai Daiana!!!
Domani vorrei rimettere in funzione la gelatiera, seguirò alla lettera le tue indicazioni con la speranza di ottenere un gelato morbido e cremoso come il tuo!!
Un bacio enorme e buona serata
Carmen

Simo ha detto...

favoloso, nulla da invidiare a quello della gelateria....complimenti!

Valentina ha detto...

Ciao Daiana, che bello ritornare qui da te ed essere accolta da una delle tue delizie, ho l'acquolina! Bello, fresco e golosissimo questo gelato! Complimenti e un bacione, buona serata! :) <3

Daniela ha detto...

Stavo giusto pensando che avevo voglia di un gelato, questo però non lo posso assaggiare ma solo guardare :(
Bravissima!!!!!
un bacio :)

paola ha detto...

Buono,goloso,fresco,invitante,colorato,estivo,complimenti

Virginia S. Il GattoPasticcione ha detto...

O mio Dio che golosità!!! Mi è arrivata da poco la gelatiera e conto di provare a fare molti gelati anch'io..speriamo in una buona riuscita ;-)!!! Il tuo è fantastico!!! Un abbraccio!!!

Elisa Ciarlantini ha detto...

Daiana sei troppo brava queto gelato deve essere proprio buono!

Daiana Molineris ha detto...

Grazie ragazze,anch'io amo i mirtilli..nel gelato poi... :P
Un abbraccio,alla prossima care

Rosy ha detto...

Carissima Daiana, che meraviglia questo splendido gelato, mi sta venendo l'acquolina, è troppo ma troppo invitante e sicuramente buonissimo:)) peccato che non ho la gelatiera altrimenti l'avrei sicuramente provato....
un bacione e complimenti:))
Rosy