domenica 8 giugno 2014

GELATO ALLA RICOTTA CON CILIEGIE AL MARSALA




INGREDIENTI:
250 gr di ricotta vaccina,
200 gr di panna fresca,
200 gr di latte intero fresco,
150 gr di zucchero,
25 gr di latte in polvere,
3 gr di maizena,
ciliegie al marsala per accompagnare.

PROCEDIMENTO:
Versate il latte fresco,la panna,il latte in polvere e la maizena in un contenitore,mescolate con un cucchiaio e mettete a scaldare in forno a microonde,fino a raggiungere la temperatura di 85°C.
Versate il liquido in un contenitore alto,e,unite la ricotta e lo zucchero,frullate per 2' con il minipinner,coprite con pellicola trasparente e lasciate maturare in frigorifero dalle 6 alle 15 ore.
Trascorso il tempo di maturazione,frullate nuovamente il composto con il minipinner e versatelo in gelatiera,dopo 35/40' sarà pronto.
Servite il gelato con le ciliegie al marsala,e,buon appetito!!!









23 Maggio 2014

16 commenti:

Federica Simoni ha detto...

arrivo per la merenda, mi aspetti???? è super goloso! Buona domenica!

Any ha detto...

Ciao Daiana, mi credi che io avrei abbondato con le ciliegie? Troppo buono questo gelato!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Che goduria!! E' un insieme di ingredienti che mi piacciono molto, so già che amerei questo gelato!
Un bacione
Chiaretta

paola ha detto...

tutti con i gelati anche io sto preparando un gelato,un bacione

Annamaria ha detto...

Una presentazione fantastica come sempre! Con questo caldo un gelatino ci sta proprio!!Buona serata!!

Claudia ha detto...

Il bello di avere la gelatiera.. uff che invidia!!! Troppo buono iltuo gelato.. con questo caldo ci starebbe proprio bene.. Trancio di tonno con pesto di menta

Rosy ha detto...

Carissima Daiana, complimenti per questo favoloso gelato: peccato che non ho la gelatiera, altrimenti l'avrei sicuramente provato in quanto è sicuramente buonissimo e cremosissimo..inoltre gli ingredienti che hai utilizzato mi piacciono molto, bravissima come sempre:)))
un bacione e ancora complimenti:))
Rosy

daniela64 ha detto...

Che buono il tuo gelato , golosissimo, una vera golosità. Un abbraccio, buona serata Daniela.

Virginia S. Il GattoPasticcione ha detto...

Interessante l'idea di fare un gelato con la ricotta..complimenti per la scelta, lo proverò di certo!

Daniela ha detto...

Sto arrivando, conservami una coppetta :)
Slurposisimo......

Torviewtoronto ha detto...

looks delicious

Elisabetta ha detto...

è golosissimo,Dai!!adoro la ricotta nei dolci,chissa' nel gelato,che sapore avra'...slurp :))e quelle ciliegine? ed il marsala? insomma...una meraviglia!buona settimana ed un bacione,carissima ^__^

Daiana Molineris ha detto...

Benvenuta tra i miei amici Virginia e grazie mille a te e tutte le carissime amiche,siete sempre troppo gentili con me.. <3
Un abbraccio,a presto:-))

p.s."Il gelato è già uno dei miei preferiti..e non solo per me..;-)"

Paola P ha detto...

Vado pazza per i gelati e questo è anche abbastanza light, devo assolutamente provarlo

Elisabeth Pregadio ha detto...

Il tuo gelato ciliegio è semplicemente quello di 'morire' sorprendente e celeste con il Marsala!
Lei è assolutamente così grande talento, il mio caro amico Daiana! Grandi abbracci!

Elisabeth Pregadio ha detto...

Il tuo gelato ciliegio è semplicemente quello di 'morire' sorprendente e celeste con il Marsala!
Lei è assolutamente così grande talento, il mio caro amico Daiana! Grandi abbracci!