martedì 24 giugno 2014

IMPEPATA DI COZZE




INGREDIENTI:
1 kg di cozze fresche,
1 mazzetto grande di prezzemolo,
1 spicchio d'aglio,
1/2 peperoncino,
olio extravergine di oliva,
sale,
pepe bianco.

PROCEDIMENTO:
Dopo che avrete pulito molto bene le cozze,passate al condimento;
dopo averlo lavato,tritate finemente sul tagliere una parte del prezzemolo,insieme allo spicchio d'aglio sbucciato e privato dell'anima e il peperoncino.
Fate scaldare un filo d'olio abbondante in una padella capiente,unite questo trito aromatico e dopo qualche istante aggiungete le cozze,coprite con il coperchio e cuocete a fiamma vivace,dopo qualche minuto,quando le cozze si apriranno,conditele con una generosa macinata di pepe e infine un'altra spolverata di prezzemolo,solo se necessario,un pizzico di sale,spegnete la fiamma e portate in tavola dentro una ciotola capiente e buon appetito!!!






29 Settembre 2013

12 commenti:

daniela64 ha detto...

Che buona l'impepata di coze , adoro questo piatto . un abbraccio, buona giornata Daniela.

Günther ha detto...

il miglior modo per mangiare il pesce, le cozze hanno un ottimo sapore

Natalia ha detto...

Da quanto non le mangio!!! Il fatto è che trovarle fresche e sicure qui è un po' difficile!
Bacioni.

carmencook ha detto...

E' un secolo che non le mangio, se le vede mio figlio mi mette in croce finchè non gliele preparo!!
Bravissima Daiana, sono invitantissime!!!
Un mega bacio e buona serata
Carmen

Virginia S. Il GattoPasticcione ha detto...

L'impepata di cozze l'adoro e questa è semplicemente divina! Mi hai fatto venire voglia, domani andrò a comprarne un po! Bacioni

Gabry B ha detto...

Meravigliosa, l'adoriamo tutti in famiglia!
Quando andiamo in vacanza al mare la prendiamo sempre e ogni tanto a casa mi chiedono di prepararla... con la tua ricetta non ho più scuse!
Bacioni!

Any ha detto...

La amo, è uno dei miei piatti preferiti!

Claudia ha detto...

L'adoriamo!!!!! mi credi setidico che una volta io e Riccardo ce ne siam fatti fuori 2 kg in 2???!!?? ahahahaha smack

Rosy ha detto...

Carissima Daiana,adoro le cozze (e in genere tutti i frutti di mare), le tue sono meravigliosamente invitanti, gustosissime e preparate a regola d'arte, bravissima come sempre, complimenti:))
un bacione:))
Rosy

Daiana Molineris ha detto...

Mille grazie a tutti amiche/ci!!! <3
Concordo con voi,le adoro anch'io..pensare che è da poco tempo che mi piacciono..prima non so il perchè non riuscivo a mangiarle..:-/
Un abbraccio,a presto :-***

Paola Bacci ha detto...

Un piatto sublime!!! Complimenti!!! Baci

Daiana Molineris ha detto...

Grazie mille anche a te Paola,baciiii